Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Alessandro Borghese in provincia di Brescia per Quattro Ristoranti

Sembra che una nuova puntata di "4 Ristoranti", famosa trasmissione di Sky condotta da Alessandro Borghese, sarà girata in Franciacorta

4 ristoranti in provincia di brescia

Alessandro Borghese e “4 ristoranti” non si fermano: lo chef e la sua troupe sono già al lavoro sulle puntate della nuova edizione del cooking show targato Sky.

Dopo l’avvistamento in Cilento dello scorso mese, il popolare cuoco del piccolo schermo si sarebbe fermato per qualche giorno nella provincia di Brescia. Probabile, quindi, che tra le prossime puntate di “4 Ristoranti” una sia dedicata alla cucina della Franciacorta, regione che si estende tra Brescia e l’estremità meridionale del Lago d’Iseo.

Negli ultimi giorni Borghese e la sua troupe sono stati infatti pizzicati prima a Rovate, poi a Iseo e Pilzone, e infine a Coccaglio, tutti comuni della provincia bresciana. Non sono chiaramente ancora noti i nomi dei quattro locali prescelti, ma considerando la varietà di ricette e specialità di quest’area, famosa soprattutto per i vini, possiamo attenderci una competizione appassionante.

Il format sarà sempre lo stesso. Alessandro Borghese metterà alla prova 4 ristoranti, invitando i titolari di ciascuno a giudicare i propri rivali dopo aver consumato una cena nel loro locale. I concorrenti saranno chiamati ad esprimere un  giudizio da zero a dieci su quattro aspetti differenti: location, servizio, menù e prezzi.

Al presentatore spetterà comunque la facoltà di ribaltare la classifica e quindi il risultato finale. Chi vince, oltre al titolo di miglior ristorante in una determinata categoria, si aggiudicherà anche un premio in denaro di 5 mila euro da investire nella propria attività.

L’ultima edizione di “4 ristoranti”, in onda all’inizio del 2019, si è confermata un grande successo, ed ha visto ancora Borghese spostarsi a bordo del suo minivan in diverse regioni della Penisola alla scoperta delle loro tradizioni culinarie. Dalla cucina di laguna del delta del Po alle fraschette dei Castelli romani, passando per la cucina della campagna cremonese e quella familiare del ponente ligure, Alessandro Borghese ha scovato ricette gustose e tesori gastronomici a molti sconosciuti. Ed è pronto a ripetersi anche nella sesta stagione dello show.

Ci sono già alcune indiscrezioni sulle nuove puntate: oltre ai già citati Cilento e Franciacorta, Borghese è stato avvistato anche in Puglia, nei pressi del Gargano, e in Valle d’Aosta, precisamente a Courmayeur. Insomma, a quanto pare ne vedremmo delle belle (e buone).