4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma, ma rischia la multa
A Roma sono stati avvistati Alessandro Borghese e il van della sua trasmissione 4 Ristoranti: rischio di multa per il mezzo parcheggiato sulle strisce
Lo chef Alessandro Borghese è stato avvistato a Roma,: il van della trasmissione ‘4 Ristoranti’ ha fatto capolino a Centocelle, dove ha suscitato la curiosità degli abitanti del quartiere capitolino, provocando anche qualche malumore visto che il mezzo era parcheggiato sulle strisce pedonali.
Borghese avvistato a Roma: rischio multa per il van di 4 Ristoranti
La presenza di Borghese a Roma non è casuale: nella Capitale sta girando una nuova puntata del popolare show televisivo ‘Alessandro Borghese – 4 Ristoranti’ che in ogni puntata vede sfidarsi quattro ristoratori di una città o di una determinata zona d’Italia.
Il noto chef si è fatto vedere a Centocelle, prima in via delle Acacie e poi in via Tor de’ Schiavi presso un ristorante-pizzeria: i locali che si sfideranno nella puntata oggetto di riprese dovrebbero trovarsi tutti tra Centocelle e Tor Pignattara.
Oltre a destare la curiosità degli abitanti del quartiere romano, tra chi lo ha paparazzato dai balconi dei palazzi e chi ha scattato una foto quando ormai la luce del giorno era andata via, c’è anche chi si è indignato perché il van della trasmissione era parcheggiato sulle strisce pedonali.
La foto del mezzo di trasporto parcheggiato dove non potrebbe, è finita sul web dove ha fatto incetta di commenti: la maggior parte sono di utenti romani che hanno dato sfogo a tutta la loro proverbiale ironia. “Mo’ gli fanno pure la multa” ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato con “Voto diesci!”, facendo il verso a uno dei tanti tormentoni del programma tv.
Le puntate romane di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese
Non è la prima volta che una puntata di ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti’ viene girata a Roma o dintorni: durante la prima edizione dello show, datata 2015, il quinto episodio ha visto sfidarsi quattro locali romani: Teatro Centrale, La Maisonnette, Ristoaereo e Romeo Cat Bistrow, quest’ultimo vincitore della puntata che aveva il compito di eleggere il miglior ristorante stravagante di Roma.
Nella quinta stagione fu la volta dei Castelli Romani: Hosteria La Fraschetta vinse contro Cantina Simonetti, Osteria di Corte e Fraschetta de Sora Ines nella puntata dedicata alla miglior osteria dei Castelli romani.
Ritorno nella Capitale per la sesta stagione dello show, datata 2020: la terza puntata aveva come obiettivo quello di incoronare il migliore home restaurant di Roma. A sfidarsi, in quell’occasione, furono: i vincitori Michela e Paolo, Ban-Sue, Sandra Cooking Class e A Casa Di Fulvia.
Ritorno a Roma anche per l’edizione 2022/2023, quando chef Borghese era alla ricerca del miglior ristorante del Pigneto: con l’Amatriciana come bonus si sono sfidati La Santeria di Mare, Scomodo Food & Music, Bosco – Officine del Tartufo e Dar Parrucca, quest’ultimo vincitore della puntata.
Risale al 2017, invece, uno degli episodi speciali e spin-off del programma, ambientato ancora a Roma: si cercava la miglior osteria a conduzione famigliare della Capitale. In quell’occasione i locali si sfidarono a colpi di specialità tipiche della cucina romana, su tutte la mitica Carbonara, uno dei piatti di pasta preferiti dagli stranieri: Sora Lella ebbe la meglio su Trattoria da Danilo, Ba’ Ghetto e Lo Scopettaro.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
La pizza è un caso in Italia: cosa c'entra la Guida Michelin
-
Quali sono i farmaci più venduti in Italia, regione per regione
-
The Best Chef 2024, premio storico per il pizzaiolo Franco Pepe
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
A Treviso "nessuno" vuole partecipare a 4 Ristoranti di Borghese
-
Razzi e missili nel mare della Sardegna: cosa sono i War Games
-
I ristoranti che hanno perso la Stella Michelin nella Guida 2025
-
Fine del Castello delle Cerimonie: quando chiuderà La Sonrisa