Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cosa si mangia nel nuovo bistrot a Milano di Alessandro Borghese

Si chiama ABKS Break Time ed è il nuovo bistrot milanese di Alessandro Borghese, giunto finalmente al giorno dell'inaugurazione: scopriamo il menù

Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web content writer

Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.

Il bistrot di Alessandro Borghese

È tempo, per il nuovo ABKS Break Time, di aprire i battenti: sabato 23 marzo 2024 Alessandro Borghese inaugura il suo bistrot milanese, situato all’interno del Padel Palace di recente costruzione. Si tratta di una struttura indoor che accoglie numerosissimi appassionati di padel, e che ora offre anche interessanti opportunità gastronomiche. Da uno snack dopo l’attività sportiva ad un pasto completo, scopriamo il menù firmato da Borghese (e non solo).

Il nuovo bistrot di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese ha deciso di aprire un nuovo bistrot a Milano, presso il Padel Palace di cui è socio assieme a Diletta Leotta, Gabriele Corsi, Max Giusti e Umberto Chiaramonte. “Abbiamo pensato di offrire ai giocatori di padel che frequentano il centro una proposta di cucina gustosa e dinamica, in linea con il contesto e con le esigenze di chi ha speso molte energie in campo” – ha affermato lo chef.

ABKS Break Time (che sta a significare Alessandro Borghese Kitchen Sound) è dunque un punto ristoro che sorge all’interno della struttura che ospita il Padel Palace: si tratta di un centro sportivo dotato di 5 campi riscaldati, aperti 365 giorni all’anno. Il bistrot, che si sviluppa su due livelli, conta ben 60 coperti e segue gli orari del centro, restando aperto dalle 9 alle 23 – mentre la cucina serve i pasti dalle 12 alle 22.

Il menù di ABKS Break Time

Mangiare presso ABKS Break Time è un’esperienza memorabile: i clienti possono sedersi ai divanetti e ordinare direttamente al tavolo, per godersi una birra fresca, una colazione sostanziosa o una pausa pranzo in perfetto “american style”. Chef Alessandro Borghese ha anticipato, ancor prima dell’inaugurazione i ABKS Break Time, quelle che sono le specialità del suo menù.

“Nel nostro bistrot contemporaneo si possono trovare piatti semplici ma di sostanza, preparati con ingredienti di qualità. Insieme ai miei piatti, ci saranno anche delle proposte di Joe’s American Factory del mio amico Joe Bastianich” – ha dichiarato Borghese. Uno dei pezzi forti del menù del nuovo bistrot è il famoso Borghy Burger, panino con hamburger di black angus servito con patatine fritte.

C’è poi spazio per tante proposte di carne, tra cui le costine di maiale e il pulled pork, mentre l’offerta vegana prevede una speciale lasagnetta da leccarsi i baffi. Non mancano i dolci, in particolar modo il tiramisù – un vero must per ogni locale che si rispetti. Ovviamente non finisce qui: in carta ci sono tante altre sorprese squisite.

Spicca la collaborazione con Joe Bastianic, il quale ha deciso di mettere nel menù tre interessanti proposte gastronomiche che portano la sua firma. Sono panini d’autore provenienti dalla Joe’s American Factory, con ingredienti genuini e prelibati. Il primo è il Joe’s Patzesco Pastrami: si tratta di un sandwich che vede come protagonista il pastrami di manzo, condito con turkey mustard e cetrioli sottaceto.

I clienti possono poi ordinare il Pork & Cheese, un grande classico tra gli hamburger: è infatti un panino con pulled pork, cheddar fondente, salsa barbecue e jalapeño, per dargli un tocco piccante. Infine, sapore a non finire con il Golden Coast Turkey Sandwich: i suoi ingredienti sono tacchino affumicato, lattuga, pomodoro, turkey mustard e bacon.