4 Ristoranti, chiamate anonime e insulti omofobi a un concorrente

Mariano Scognamiglio, titolare e chef di un ristorante ad Arezzo, concorrente di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, ha ricevuto insulti omofobi

4 Ristoranti, chiamate anonime e insulti omofobi a un concorrente

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti“, ambientata ad Arezzo, uno dei concorrenti in gara ha iniziato a ricevere telefonate anonime e insulti omofobi. Si tratta di Mariano Scognamiglio, titolare e chef de Il Ristorante di Mariano, che ha denunciato l’accaduto sulla sua pagina ‘Facebook’.

Questo lo sfogo social del ristoratore: “Da questa mattina sto ricevendo offese e improperi. Si sente che la voce è modificata, ma l’accento di chi le pronuncia è aretino. E ci sono dei momenti che ti prende un groppo allo stomaco e veramente verrebbe voglia di chiudere baracca. Bloccherò i numeri privati e i numeri anonimi. Purtroppo, però, ci vanno di mezzo i clienti del ristorante che vorrebbero contattarci. Mi rivolgo agli amici e ai nostri clienti: chiamate senza nascondere il numero, altrimenti non risponderemo. La cosa che mi dispiace è che non ci fa bella figura nessuno. Dopo 10 anni partecipi a una trasmissione televisiva che deve essere un gioco e ti succede tutto questo”.

Sempre su ‘Facebook’, Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo ha espresso vicinanza al ristoratore: “Tutta la solidarietà di Chimera Arcobaleno a Mariano, gestore dell’omonimo ristorante aretino, per le offese omofobe e gli attacchi telefonici che sta ricevendo, intollerabili e indegni di un paese civile. L’ignoranza e l’intolleranza vengono fuori ad ogni occasione, non ci stancheremo mai di ripetere che servono tutele e formazione per il rispetto di ogni differenza”.

Anche Antinoo Arcigay Napoli, la città d’origine del ristoratore, ha inviato un messaggio di solidarietà a Mariano Scognamiglio: “Antinoo Arcigay Napoli stigmatizza con forza e decisione quanto accaduto a Mariano Scognamiglio, imprenditore di origini napoletane che ha avviato un’attività commerciale come ristoratore ad Arezzo e che ha recentemente partecipato alla puntata di 4 Ristoranti, fortunato format televisivo condotto dal noto chef Alessandro Borghese“.

Il ristoratore Mariano Scognamiglio ha ringraziato coloro i quali gli hanno manifestato vicinanza in queste ore, con un nuovo post su ‘Facebook’. Queste le sue parole: “Grazie a tutti e soprattutto alla Arezzo che mi ha dimostrato solidarietà, sono in tanti gli Aretini con la ‘A’ maiuscola che mi hanno scritto e telefonato regalandomi parole di affetto”.