Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

4 Ristoranti di Alessandro Borghese all'Isola d'Elba: i concorrenti

Le anticipazioni della nuova puntata di 4 ristoranti, con Alessandro Borghese alla ricerca del miglior ristorante in una baia sull'Isola d'Elba

Alessandro Borghese

Prosegue la quinta stagione del popolare show “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti“, giunto ormai alla sesta puntata della quinta stagione.

La trasmissione, dopo i primi cinque episodi ambientati rispettivamente ad Hong Kong, sul Gargano, in Franciacorta, nella Riviera di Ulisse e a Palermo, torna con una nuovo appuntamento. Il prossimo episodio andrà in onda martedì 29 ottobre 2019 con un episodio registrato sull’Isola d’Elba. Alessandro Borghese ha come obiettivo quello di trovare il miglior ristorante in una baia sull’isola della Toscana.

I 4 ristoranti che si sfideranno nella sesta puntata del format televisivo sono: La Caravella (Porto Azzurro), Il Golfo (Marina di Campo), Le Viste (Portoferraio) e Emanuel Bistrot (Portoferraio).

Consuelo, 34 anni, è la titolare del ristorante La Caravella di Porto Azzurro: è lei a gestire la sala e a supervisionare la cucina. Il locale si trova su una palafitta sul mare, di proprietà della famiglia di Consuelo sin da quando suo nonno Aladino, nel 1949, decise di aprire il ristorante. La location ricorda la prua di una barca e presenta un timone che fa bella mostra di sé all’ingresso.

Pierluigi, 44 anni, è invece il titolare del Ristorante Le Viste a Portoferraio, in gara nella prossima puntata di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”. Pugliese di origine, ha iniziato a frequentare l’Isola d’Elba da ragazzo, quando studiava architettura a Firenze. Il suo ristorante gode di una vista meravigliosa dalla quale si può ammirare anche l’isola di Capraia. Il locale è una terrazza direttamente sul mare e si trova sulla spiaggia delle Viste, famosa per le residenze di Napoleone Bonaparte.

Felice, 52 anni, è invece il titolare del ristorante Il Golfo di Marina di Campo, insieme alla moglie Francesca. I due lo hanno inaugurato nel 2013 e nel corso degli anni è diventato uno dei più conosciuti di tutta l’Isola d’Elba. Location con interni classici, bancone del bar in vista e tavoli in legno. A rendere suggestiva l’atmosfera, molto apprezzata dalla clientela, è la terrazza sul mare al suo esterno.

Luca, infine, è il 33enne titolare dell’Emanuel Bistrot, un locale con un’impronta contemporanea tanto nella location quanto nella sua cucina, rinnovato da poco più di un anno. Il ristorante si divide in tre parti: l’esterno è dedicato all’aperitivo, l’interno al servizio serale e l’immancabile terrazza esterna che offre la possibilità di cenare con vista sul pontile.

La formula di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti” resta immutata anche quest’anno: i ristoratori visitano i locali degli avversari esprimendo i loro giudizi su location, menù, servizio e conto con voti da 1 a 10. Il voto di Alessandro Borghese resterà segreto fino al termine della puntata. Il conduttore sarà chiamato ad assegnare un bonus speciale di 5 punti legato all’utilizzo di un ingrediente specifico o di una ricetta particolare. Dopo l’Isola d’Elba (puntata vinta dal ristorante Le Viste), lo show televisivo farà tappa a Firenze.