Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Maxi ville, il magnate Warren Buffett sceglie 3 perle d’Italia

Toscana, Lago di Como e Sardegna: queste le tre perle segnalate dal magnate Warren Buffett per chi desidera acquistare una villa extra lusso in Italia

Pubblicato:

Tre perle italiane dove acquistare una villa di lusso

Il settore immobiliare, e in modo particolare quello di lusso, sembra non sentire la crisi. Sono sempre più gli italiani, ma anche gli stranieri, che cercano l’affare puntando a ville di incredibile pregio in alcuni dei posti più esclusivi della Penisola. Ad evidenziare il fenomeno è Warren Buffet, magnate esperto del settore immobiliare, che con la sua società continua a fare investimenti nel ramo degli immobili di lusso.

Le 3 perle d’Italia selezionate da Warren Buffet

Secondo Warren Buffet il pubblico, sia nazionale che internazionale, è fortemente interessato all’acquisto di seconde case per le vacanze nei luoghi di villeggiatura più prestigiosi della nostra Penisola. Secondo l’esperto investitore l’interesse va focalizzato su tre aree principali: il Lago di Como che attira sempre più vip, la Toscana che incanta con i suoi borghi e la Sardegna che con la Costa Smeralda è diventata un simbolo di vacanze luxury.

Secondo le ultime statistiche sembra che il mercato immobiliare di lusso non conosca crisi; aumentano le richieste per ville con viste mozzafiato e panorami incredibili anche con la possibilità di acquistare e poi restaurare abitazioni storiche. L’interesse non cresce solo per gli italiani in cerca di una seconda casa per le vacanze ma anche per gli stranieri che desiderano trasferirsi in Italia in modo permanente.

La situazione attuale legata alla pandemia ha rinforzato il mercato; chi può infatti desidera investire avendo una seconda casa in luoghi di villeggiatura da poter sfruttare per fuggire dalla routine della città godendosi un po’ di sano relax.

Secondo le statistiche, una villa sul lago di Como ha un prezzo tra i 4000 e i 6000 euro al metro quadro mentre per una casa indipendente o una villetta a schiera il costo si aggira tra i 3500 e i 4500 al metro quadro. Il costo scende un po’ per trilocali che hanno un costo dai 3200 ai 4000 euro al metro quadro. Con circa mezzo milione di euro poi è possibile acquistare alcune ville di lusso nella zona del Lago di Como e in modo particolare ad Oliveto Lario dove soprattutto turisti russi e americani stanno facendo investimenti rilevanti. Complice anche lo smart working sembrerebbero sempre di più gli italiani interessati a spostarsi dalle grandi città, come dimostrano i dati registrati da Firenze, andando verso realtà più piccole e a contatto con la natura.