Ville di lusso a Capri, boom di vendite: è record. Le immagini
Se c’è un settore che meno ha risentito della crisi degli ultimi anni, è quello del luxury: il mercato immobiliare, che in ben altre fasce di prezzo ha subito il contraccolpo dovuto all’inflazione e all’aumento del costo del denaro, continua ad offrire molte opportunità per quanto riguarda le residenze di lusso. E la location perfetta per le migliori compravendite sembra essere l’isola di Capri, dove nel giro di un decennio si è battuto un vero e proprio record. Italy Sotheby’s International Realty, azienda leader nel settore degli immobili di lusso, ha gestito e venduto una ventina di proprietà a cinque stelle, per un valore complessivo di oltre 100 milioni di euro.
“In questo lasso di tempo abbiamo intermediato la quasi totalità degli immobili sopra i 5 milioni di euro, concludendo le uniche operazioni sopra i 10 milioni di euro nell’isola negli ultimi anni” – ha affermato Lodovico Pignatti Morano, managing partner della società di compravendita immobiliare. La location, come dicevamo, è d’eccezione: Capri è da sempre una delle mete più ambite dai turisti, e vanta un gran numero di proprietà di lusso immerse nel verde, dove poter ambire ad una privacy che in molti altri posti (anche ben più grandi di un’isola) sembra un miraggio. Tante sono le residenze che qui sono state vendute, tra cui la splendida villa di design, riqualificata dall’architetto Matteo Thun e da sua moglie Susanne.
Italy Sotheby’s International Realty, nel suo ricco portafoglio di immobili di pregio, ha avuto ville storiche come La Casa Solitaria di Pizzolungo o La Casupola di Tragara, diventate nel tempo dei veri monumenti nazionali. Ma anche residenze di gran lusso situate in punti nevralgici dell’isola: è il caso di Villa L’Ara, nei pressi della celebre Piazzetta, o di Casa Trasillo ad Anacapri, dove si gode di una vista mozzafiato. E non sono mancate, naturalmente, dimore appartenute a grandi personaggi del mondo dello spettacolo, come Villa Quattro Venti. Vediamo quali sono le più belle ville di lusso a Capri, già vendute o ancora in cerca del loro prossimo proprietario.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Milano smoke free, nel 2025 scatta un nuovo divieto di fumo
-
C'è un cocktail nato in Liguria che ha conquistato l'America
-
Bartolini: "Mangiare in ristoranti stellati costa poco". I prezzi
-
Dinner Club 3 con Carlo Cracco: location e ospiti dello chef
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
Razzi e missili nel mare della Sardegna: cosa sono i War Games
-
Il caso della rotatoria a Varese: auto contromano e caos
-
Scoperta in Valtellina, ecosistema fossile di 280 milioni di anni
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi