Tre ville straordinarie in vendita in Umbria
L’Umbria, la regione lontana dal mare al centro della Penisola che qui conosciamo come “il cuore verde d’Italia”, è stata a lungo sconosciuta presso il grande pubblico internazionale. Terra di bellezze naturali ricca d’arte e di storia, l’Umbria oggi è diventata una destinazione molto amata dalle star, ed è stata recentemente inserita nella guida di Lonely Planet “Best in Travel 2023” tra le destinazioni da visitare assolutamente nel 2023.
La regione di San Francesco, del Duomo di Orvieto e della Cascata delle Marmore piace sempre di più anche agli investitori stranieri. “Lo confermano le vendite che stanno incrementando esponenzialmente, con un’attenzione sempre maggiore – soprattutto da parte di Regno Unito, Stati Uniti e Australia”, spiega Lodovico Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty.
Nelle splendide campagne umbre, l’agenzia propone in vendita tre residenze storiche uniche: un’elegante villa con vista sul Duomo di Orvieto, un ex convento del Duecento e un eremo in pietra nei dintorni di Todi, in provincia di Perugia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme nelle Langhe: perché il Barolo è "a rischio"
-
A Milano è tornato il "nebiun": cosa sta succedendo e perché
-
I migliori top manager d'azienda in Italia: la nuova classifica
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
Casa Perbellini 12 Apostoli, il nuovo Tre Stelle Michelin 2025
-
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: bocciato il ricorso
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
Boato in Friuli e Veneto, boom di segnalazioni: cosa è successo
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme