Tre ville straordinarie in vendita in Umbria
L’Umbria, la regione lontana dal mare al centro della Penisola che qui conosciamo come “il cuore verde d’Italia”, è stata a lungo sconosciuta presso il grande pubblico internazionale. Terra di bellezze naturali ricca d’arte e di storia, l’Umbria oggi è diventata una destinazione molto amata dalle star, ed è stata recentemente inserita nella guida di Lonely Planet “Best in Travel 2023” tra le destinazioni da visitare assolutamente nel 2023.
La regione di San Francesco, del Duomo di Orvieto e della Cascata delle Marmore piace sempre di più anche agli investitori stranieri. “Lo confermano le vendite che stanno incrementando esponenzialmente, con un’attenzione sempre maggiore – soprattutto da parte di Regno Unito, Stati Uniti e Australia”, spiega Lodovico Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty.
Nelle splendide campagne umbre, l’agenzia propone in vendita tre residenze storiche uniche: un’elegante villa con vista sul Duomo di Orvieto, un ex convento del Duecento e un eremo in pietra nei dintorni di Todi, in provincia di Perugia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché Vessicchio non è a Sanremo: dov'è e che c'entra il suo vino
-
Tavoletta d'Oro 2025: i migliori cioccolati d'Italia
-
Il Mulino Bianco compie 50 anni: esiste davvero, dove si trova
-
Borghese con 4 Ristoranti a Pisa fa infuriare Livorno: è polemica
-
A Pompei è stata scoperta una nuova "villa dei Misteri"
-
Dazi Trump, le regioni e le province d'Italia più a rischio
-
Del Vecchio compra il Twiga da Briatore, è ufficiale: il progetto
-
Quanti evasori fiscali ci sono in Italia e dove vivono
-
Nel resort di Al Bano a Cellino San Marco è esploso un caso