Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La casa più costosa al mondo è una villa "toscana"

Villa Firenze, una splendida abitazione in stile toscano incastonata nel Beverly Park di Los Angeles, in California, è la casa più costosa del mondo

Los Angeles, dove si trova la villa più costosa al mondo

Villa Firenze, una meravigliosa abitazione toscana situata nel cuore del Beverly Park di Los Angeles, è la casa più costosa del mondo: il suo valore stimato è di  130 milioni di euro.

Il meraviglioso maniero della California è stato progettato dall’architetto William Hablinski e costruito nel 1998 tra le ridenti colline all’interno dello spettacolare Beverly Park. Villa Firenze si distende tra il celebre Sunset Boulevard e Majestic Mulholland Drive e occupa una superficie di nove acri, contando uno spazio abitabile di oltre 20.000 piedi quadrati.

La tenuta, in vendita all’asta tramite Concierge Auctions in collaborazione con Jeff Hyland e Rick Hilton, è stata ultimata dopo diversi anni di cantiere. L’abitazione conta qualcosa come 13 camere da letto e 17 bagni. A questi si aggiungono anche una cantina, una biblioteca, una palestra e una suggestiva sala cinema. Tutte le stanze sono dotate di enormi finestre e alcune di loro presentano anche dei giganteschi camini in stile Old-World.

Della proprietà fanno parte anche servizi esterni che includono un sentiero ideale per lunghe passeggiate e jogging che costeggia il perimetro della villa di Los Angeles. Nell’ampio cortile di oltre quattro acri, inoltre, spicca una stupenda piscina in stile resort con tanto di jacuzzi. Della proprietà californiana fa parte anche un campo da tennis illuminato.

C’è poi anche una guest house a due piani concepita per gli ospiti e posizionata tra roseti, giochi d’acqua, prati erbosi e verande. Il garage, infine, ha dimensioni monumentali e può ospitare fino a trenta automobili. La villa in stile toscano battezzata in onore della città di Firenze, è circondata da una fila di palme delle Isole Canarie altre fino a 12 metri.

Villa Firenze, è unica nel suo genere: è stata dichiarata la migliore abitazione in offerta a North Beverly Park e rappresenta una vera e propria eccellenza dal punto di vista della privacy. La distesa verde su cui si erige la villa è delimitata da recinti che offrono ai suoi residenti uno stile di vita rilassato, lontano da occhi indiscreti.

Incastonata nell’enclave residenziale più esclusivo di Beverly Hills dove abitano personaggi del mondo dello spettacolo del calibro di Sylvester Stallone, Rod Stewart, Denzel Washington e Eddie Murphy, Villa Firenze verrà battuta all’asta tramite Concierge Auctions in collaborazione con Jeff Hyland e Rick Hilton.

Recentemente la villa di Stromboli appartenuta agli stilisti Dolce e Gabbana è stata battuta all’asta per la cifra di 6 milioni di euro: Villa Firenze verrà messa in vendita senza un prezzo di partenza, ma le stime effettuate sulla proprietà parlano di un valore di 130 milioni di euro.