Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Stromboli: venduta la splendida villa di Dolce e Gabbana

La villa degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana a Piscità, quartiere dell'isola di Stromboli, è stata venduta al prezzo di 6 milioni di euro

Domenico Dolce e Stefano Gabbana

Dolce e Gabbana lasciano Stromboli: la villa dei due stilisti di fama mondiale nel quartiere di Piscità è stata venduta a un prenditore italiano per la cifra di 6 milioni di euro.

L’immobile venduto si trova a due passi dal mare e nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie. La casa è stata interamente ristrutturata secondo il gusto di Dolce e Gabbana. La proprietà si estende su oltre 500 metri quadrati e dispone di 7 suite, ognuna di un colore diverso.

Nel corso degli anni, la villa appartenuta a Dolce e Gabbana, venduta per 6 milioni di euro, ha ospitato numerose star internazionali del mondo della musica e della moda: su tutte la popstar Madonna e la top model Naomi Campbell.

Dolce e Gabbana: venduta la villa di Stromboli

Dolce e Gabbana, circa un anno fa, avevano preso la decisione di lasciare Stromboli e mettere in vendita la loro villa di lusso nel quartiere Piscità. I due stilisti avevano conferito il mandato esclusivo di vendita all’agenzia immobiliare Lionard Luxury Real Estate.

Nell’annuncio di vendita, l’agenzia immobiliare aveva precisato che la trattativa sarebbe stata riservata, lasciando il prezzo top secret. A distanza di un anno, la proprietà è stata acquistata da un imprenditore italiano per la cifra di 6 milioni di euro.

Si tratta di una costruzione tipica delle isole Eolie ed è formata dall’unione di tre abitazioni per una metratura complessiva di 525 metri quadrati, suddivisi tra i 235 metri quadrati della superficie interna e quasi 300 metri quadrati di superficie esterna.

La villa venduta da Dolce e Gabbana è di colore bianco candido: al suo interno ci sono 7 suite, ognuna di un colore diverso, insieme a 9 bagni, terrazze panoramiche, una zona relax e finiture di pregio. Presente anche un accesso diretto al mare che rappresenta una rarità per le abitazioni di Stromboli, una delle sette perle del Mediterraneo delle isole Eolie. La posizione dell’immobile, inoltre, è molto strategica: l’eliporto, infatti, dista appena un chilometro.

Nella villa di Piscità, quartiere di Stromboli, Dolce e Gabbana hanno trascorso le loro vacanze estive da partire dagli anni Novanta, dopo averla completamente ristrutturata e arredata secondo il loro stile e i loro gusti.