Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Venezia tra film e serie tv: i vip invadono la Laguna

Venezia, città sede della Mostra del Cinema, diventa protagonista di tre diverse produzioni cinematografiche italiane ed estere che la scelgono come set

Venezia set cinematografici

La splendida città di Venezia torna a splendere e lo fa come set cinematografico di film e serie TV destinate a far parlare di sé. In Laguna attesissimi numerosi vip italiani e d’oltreoceano che saranno paparazzati da fotografi professionisti e dagli smartphone di abitanti locali.

Film e serie TV girate a Venezia

Venezia fa da sfondo a tre diverse produzioni di cui già si colgono alcune indiscrezioni. La prima serie a svelare alcune curiosità è l’italianissima “Non mi lasciare”, una produzione Rai che sceglie Venezia come teatro di un omicidio di un ragazzino vittima di pedopornografia. Protagonista della serie è una donna vicequestore specializzata in crimini informatici. La regia affidata a Ciro Bosco, noto per aver diretto la quarta stagione di Gomorra, concentra le riprese tra Venezia e Mestre.

Oltre alla produzione italiana “Non mi lasciare” Venezia diventa protagonista delle riprese di “Across The River And Into The Threes“, un film ispirato al romanzo semi-autobiografico di Ernest Hemingway del 1950. Il film diretto da Paula Ortiz vede protagonista un ufficiale americano ancora in servizio in Italia dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Iniziano a giorni anche le riprese del reality “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo” di Amazon giunto alla seconda edizione. Il gioco non cambierà, alcuni VIP si sfideranno per riuscire a raggiungere un rifugio con un budget limitato e un kit di sopravvivenza giocando in una versione moderna e social di guardie e ladri.

I vip attesi a Venezia

La città sede della Mostra del Cinema continua ad essere protagonista di film e serie TV dopo anche il successo delle riprese di Mission Impossibile; attualmente pochi nomi sono stati confermati ma una cosa è certa: Venezia diventerà una passerella di attori italiani e d’Oltreoceano. I paparazzi hanno immortalato Vittoria Puccini sul set della serie TV firmata Rai nei panni di Elena Zonin. Ad affiancare l’attrice nota al grande pubblico per il ruolo di protagonista in Elisa di Rivombrosa e in Baciami Ancora c’è Alessandro Roja, noto per la sua interpretazione in Romanzo Criminale.

Le prime rivelazioni riguardo al film diretto da Paula Ortiz invece fanno trapelare Liev Schreiber come protagonista nei panni dell’ufficiale Richard Cantwell affiancato da nomi italiani e internazionali come Sabrina Impacciatore, Alessandro Parrello, Josh Hutcherson e Laura Morante. Grande riserbo invece sui partecipanti al reality firmato da Amazon Prime che per ora non si sono fatti scoprire.