Tom Cruise a Venezia per Mission Impossible: le location scelte
Dopo Roma, la “Mission Impossible” di Tom Cruise fa tappa a Venezia. Il popolare attore statunitense, inserito dalla rivista ‘Forbes’ tra le celebrità più famose al mondo, è stato impegnato nei giorni scorsi nella Capitale nelle riprese del settimo capitolo della saga cinematografica con protagonista l’agente speciale Ethan Hunt. Ora il set si sposta nella città lagunare.
Mission Impossible a Venezia: cosa sappiamo
Già sabato 10 ottobre è previsto il montaggio dei pontoni che serviranno per le riprese a Venezia di “Lybra” (questo il titolo del film, diretto dal regista Christopher McQuarrie).
Come si evince dall’ordinanza emessa dal Comune di Venezia, lo smontaggio avverrà invece tra il 13 e il 14 novembre 2020. Tom Cruise, da par suo, potrebbe restare in laguna per un periodo inferiore, orientativamente (meteo permettendo) fino al 3 novembre.
Durante il mese di riprese di “Mission Impossible” a Venezia saranno sospese le occupazioni degli ormeggi in alcuni dei rii delle aree interessate, in modo da consentire alla produzione il passaggio, ma anche per esigenze sceniche.
Le riprese di “Mission Impossible 7” a Venezia sarebbero dovute avvenire già tra la fine del mese di febbraio e i primi giorni di marzo, ma l’emergenza Coronavirus ha bloccato tutto. Sarebbe stato proprio Tom Cruise a decidere di spostare in avanti le riprese e confermare il set a Venezia, che ha subito ingenti danni economici a causa della pandemia. L’attore, che a Roma si è sottoposto anche al tampone per il Covid, avrebbe scartato l’ipotesi di ricostruire la città lagunare in studio.
Non è tutto: il regista Christopher McQuarrie avrebbe deciso di approfittare del set allestito a Venezia per girare anche alcune scene dell’ottavo capitolo della saga, atteso al cinema il 4 novembre 2022 (“Mission Impossible 7” invece, Covid permettendo, sbarcherà nelle sale cinematografiche il 19 novembre 2021).
Ecco le location del set allestito a Venezia per “Mission Impossible 7”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il gelato alla parmigiana di melanzane è il nuovo caso social
-
La cocaina girava a Milano già nel Seicento: la scoperta
-
Dove comprare la migliore focaccia di Recco col formaggio
-
Trombe marine in aumento in Italia: motivi e zone più a rischio
-
Allarme caffè nei bar italiani: cosa sta succedendo e il rischio
-
Una nube di anidride solforosa sull'Europa: i rischi per l'Italia
-
Le pizze più strane richieste dai clienti in Italia
-
Dove mangiare le migliori piadine di Rimini
-
La spiaggia di Cala luna continua a far litigare due comuni sardi