Vacanze sulla neve, boom di richieste in Italia: mete top e prezzi
L’Osservatorio del Turismo Montano Jfc ha offerto una fotografia del settore legato alle vacanze sulla neve nelle principali località italiane: oltre a svelare quali sono le mete più gettonate del nostro Paese, ha fatto il punto della situazione in vista dell’inverno, ponendo anche l’attenzione sull’aumento dei prezzi.
Quest’anno, per trascorrere un soggiorno in montagna, si spenderà il 5,9% in più rispetto alla stagione precedenti. Gli aumenti più significativi riguardano quelli dei prezzi degli hotel, dove le camere costano il 5,1% in più, e il costo degli skipass, in aumento del 6,2%. Anche le tariffe delle scuole di sci sono aumentate: +6,9% rispetto all’anno scorso. Salgono i costi dei servizi di ristorazione: i rincari stimati solo dell’8,1%.
In media un adulto spenderà 1.453 euro per una settimana bianca, mentre una famiglia composta da due genitori e un figlio arriverà a spendere mediamente 3.720 euro. Un weekend in montagna costa 571 euro per un adulto e 1.630 euro per una famiglia: l’incremento rispetto alla scorsa stagione e superiore all’8%.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme acciughe nel mar Mediterraneo: cosa sta succedendo
-
La Carbonara a 70 euro a Milano è un caso: la polemica
-
Molveno è il lago più bello d'Italia per il decimo anno di fila
-
Chi sono gli italiani che evadono di più: tutte le categorie
-
La storia dei pirati del Lago Maggiore diventa una serie
-
Migliaia di meduse sulla spiaggia a Rimini Sud
-
Il gelato più costoso d'Italia si mangia in Puglia: costa 70 euro
-
Ordinanza anti petulanza a Capri, è vietato disturbare i turisti
-
Gli spaghetti al pomodoro a 45 euro sono un caso sul lago di Como