Un assaggio di Expo a Mantova
Venerdì 19 giugno alle 17:30, presso il Punto Enel di Via Giuseppe Bertani 22, Enel porta a Mantova Expo 2015, offrendo una degustazione di prodotti tipici locali, iniziativa per promuovere l'eccellenza alimentare
Un aperitivo di qualità allestito con prodotti tipici del mantovano e raccontato direttamente da chi ogni giorno produce cibo genuino, promuovendo il territorio e l’economia agricola della zona.
Mantova è la seconda delle tappe lombarde che Enel dedica al gusto e alle eccellenze agroalimentari. Saranno presenti: Lorenzo Donà, Per il Consorzio Virgilio – Latteria Begozzo con il suo Parmigiano Reggiano; Mauro Aguzzi in rappresentanza dell’azienda omonima e del Consorzio del Melone Mantovano; Marco Boschetti, direttore del Consorzio Agrituristico Mantovano con salame casalino, mostarde, succhi di mele e Lambrusco e i vini della Fattoria Colombara – Cantina Gozzi rappresentata da Emmanuel Gozzi [da confermare].
Lo street chef Paolo Bassani (Zzino Tramezzino), infine, porterà i suoi tramezzini in assaggio. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ExpoinViaggio, il progetto di comunicazione che da luglio dello scorso anno porta Expo 2015 nelle maggiori città italiane, e Italiaonline che attraverso la piattaforma dedicata ai produttori, Foodinitaly.com, ha selezionato le aziende agricole che saranno presenti al Punto Enel.
Saranno presenti anche gli street chef selezionati da Cibodistrada.it.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi sono gli eredi miliardari più ricchi al mondo: uno è italiano
-
Quali sono i nomi vietati in Italia e cosa prevede la legge
-
Cinque Terre da incubo, la denuncia dei turisti dopo la vacanza
-
Ristorante 3 Stelle Casa Perbellini chiude nei weekend: la svolta
-
Nuovo Papa, i favoriti e i legami con le parrocchie a Roma
-
L'Adriatico sparirà e il Tirreno diverrà un oceano: la previsione
-
Valeria Marini vende la sua casa di Milano: il prezzo è maxi
-
Falco pellegrino nato alla Regione Lazio: un contest per il nome
-
Milano è impazzita per i Labubu: cosa sono e cosa sta succedendo