Twiga di Santanché e Briatore distrutto da una tromba d'aria
Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Toscana: tra i più colpiti i locali sul lungomare tra cui anche il Twiga di Santanché e Briatore
Una violenta ondata di maltempo sta attraversando la regione Toscana e nelle ultime ore i danni causati dalla tromba d’aria e dalla pioggia sono notevoli. Case ma anche locali e stabilimenti balneari stanno fronteggiando una vera emergenza e tra questi c’è il Twiga, lo stabilimento balneare di Daniela Santanchè e Flavio Briatore che è stato distrutto dalla tromba d’aria.
Il Twiga distrutto dal maltempo
Una tromba d’aria si è abbattuta sulla Toscana e ha travolto il Twiga, lo stabilimento balneare di Daniela Santanché e Flavio Briatore. A raccontarlo è stato la Santanchè che ha condiviso sui social un video in cui mostrava i danni arrecati dal maltempo.
Daniela Santanché nei suoi video in cui mostra il locale danneggiato racconta: “Dopo tutto il lavoro, tutto quello che facciamo, la tromba d’aria è arrivata sul Twiga e come potete vedere ha distrutto le tende, che sono crollate. Tutto è crollato, tutto è rovinato. Una tromba d’aria pazzesca. E stasera ne dovrebbe arrivare un’altra alle 20. Tutto distrutto, tutto crollato. Non ho parole per esprimere il mio stato d’animo”.
La tromba d’aria è arrivata sulla costa e questa è la situazione al Twiga.
Mesi di lavoro distrutti in pochissimo tempo 😥#meteo #Toscana pic.twitter.com/LITPSrn4j0— Daniela Santanchè (@DSantanche) August 18, 2022
Il video condiviso sulla sua bacheca social riporta questa didascalia: “La tromba d’aria è arrivata sulla costa e questa è la situazione al Twiga. Mesi di lavoro distrutti in pochissimo tempo”.
La zona del lungomare è certamente una delle più colpite e proprio qui si trova il Twiga, lo stabilimento balneare luxury. Nel video di Daniela Santanchè si ascolta anche: “Stamattina un temporale pazzesco, un nubifragio. Qua siamo nel Parco della Versiliana, sono caduti un sacco di alberi, uno davanti casa nostra. Stavamo tentando di uscire da un’altra strada ma anche qua il passaggio è ostruito da alberi. I pompieri non arrivano perché giustamente hanno tantissime emergenze. Quello che ci preoccupa è che è prevista un’altra tromba d’aria stasera”.
Mentre Daniela Santanché documenta l’accaduto, gli haters hanno anche provato ad esultare per ciò che è accaduto.
Dure le parole di Briatore che ha espresso rabbia contro chi ha esultato. Flavio Briatore è un imprenditore e come tale ha già dichiarato in un video social di aver fatto felici molte persone con questa attività e ha poi aggiunto: “Tanti sono felici delle disgrazie che capitano agli altri. Ci rimbocchiamo le maniche e riapriamo. Vedere distrutto in poche ore il lavoro di mesi fa piangere il cuore.”
Nel video ricorda anche quanto sia importante ignorare gli haters che hanno esultato per la perdita delle tende e la distruzione dello stabilimento balneare.
Il maltempo in Toscana e Liguria
Il disastro al Twiga è solo la punta dell’iceberg di quanto accaduto; la Toscana è stata travolta da una ondata di maltempo importante che ha colpito in special modo la zona della Versilia e soprattutto Marina di Pietrasanta ma non solo. La pioggia e il vento forte hanno colpito in modo duro anche la zona della Liguria non troppo distante dalle coste toscane. Dati alla mano, come riportato da Virgilio Notizie, la Toscana è insieme alla Liguria la regione più colpita del Nord Italia dal maltempo delle ultime ore tanto da aver registrato molti danni.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme caffè nei bar italiani: cosa sta succedendo e il rischio
-
Anguria di lusso in Sardegna: il prezzo maxi divide il web
-
George Clooney e Amal, il ballo lasciato a metà sul lago di Como
-
Una nube di anidride solforosa sull'Europa: i rischi per l'Italia
-
Meloni in vacanza in Puglia: quanto costa una notte nel resort
-
Dove si può nuotare tra i cavallucci marini in Italia
-
La mucillagine è sparita dal mare della Riviera romagnola
-
Camogli, obbligatorie due portate a testa al ristorante: polemica
-
Caso scontrino ad Arezzo: 58 euro per il taglio della torta