Turismo e accessibilità, le migliori regioni in Italia
Il Dipartimento dei Trasporti ha pubblicato i dati dello studio intitolato “Disabled People’s Travel Behaviour and Attitudes to Travel” che mette in evidenza quali sono le località d’Italia e d’Europa più accessibili dai turisti con disabilità.
L’accessibilità è un vero e proprio valore fondamentale per le città del Vecchio Continente che sono sempre più attente alle esigenze dei viaggiatori: a dimostrarlo sono anche i social network, basti pensare che l’hasthag #accessibility su Instagram conta quasi 960mila post, mentre su TikTok ha sfiorato i 2 miliardi di visualizzazioni.
Nello studio del Dipartimento dei Trasporti vengono elaborate due classifiche: una riguarda le regioni d’Italia più accessibili e l’altra, invece, mette in fila le migliori città europee. Nella graduatoria dedicata alle città più accessibili a livello continentale secondo il “Disabled People’s Travel Behaviour and Attitudes to Travel”, in top ten ne troviamo anche una italiana: si tratta di un segnale molto importante e significativo per il nostro Paese, anche se secondo gli esperti si potrebbe fare ancora di più per garantire una quotidianità sempre più inclusiva.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme acciughe nel mar Mediterraneo: cosa sta succedendo
-
Le isole su cui è vietato andare in vacanza in Italia
-
Salta il matrimonio di Bezos a Venezia? L'allarme del sindaco
-
Vincitori Premio Cerevisia 2025, le 39 migliori birre d'Italia
-
Castellammare di Stabia, allarme "squalo": la segnalazione
-
Dai cellulari ai tavolini, cosa è stato trovato nel Lago di Garda
-
Chiuso il porto di Castro: "pericolo" nella perla del Salento
-
La storia dei pirati del Lago Maggiore diventa una serie
-
Estate dei vip in Sardegna, gli avvistamenti tra jet e maxi yacht