Turismo e accessibilità, le migliori regioni in Italia
Il Dipartimento dei Trasporti ha pubblicato i dati dello studio intitolato “Disabled People’s Travel Behaviour and Attitudes to Travel” che mette in evidenza quali sono le località d’Italia e d’Europa più accessibili dai turisti con disabilità.
L’accessibilità è un vero e proprio valore fondamentale per le città del Vecchio Continente che sono sempre più attente alle esigenze dei viaggiatori: a dimostrarlo sono anche i social network, basti pensare che l’hasthag #accessibility su Instagram conta quasi 960mila post, mentre su TikTok ha sfiorato i 2 miliardi di visualizzazioni.
Nello studio del Dipartimento dei Trasporti vengono elaborate due classifiche: una riguarda le regioni d’Italia più accessibili e l’altra, invece, mette in fila le migliori città europee. Nella graduatoria dedicata alle città più accessibili a livello continentale secondo il “Disabled People’s Travel Behaviour and Attitudes to Travel”, in top ten ne troviamo anche una italiana: si tratta di un segnale molto importante e significativo per il nostro Paese, anche se secondo gli esperti si potrebbe fare ancora di più per garantire una quotidianità sempre più inclusiva.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Castello Tor Crescenza, location del compleanno di Chanel Totti
-
Sposi si tuffano alla Fontana di Trevi: con la multa si risparmia
-
Bari e la dieta, l'annuncio in aereo è tutta da ridere
-
Le mete preferite dagli italiani per le vacanze estive 2025
-
Chi sono i discendenti in vita di Leonardo da Vinci: la scoperta
-
Perché Sapiens su Rai 3 ha fatto infuriare la Val di Sole
-
Il destino del tesoro dei Savoia è ancora un giallo: nuova mossa
-
La classifica delle migliori acque minerali nei supermercati
-
Chi fa il miglior sushi in Italia e dove si mangia: i premi 2025