Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Triora offre la cittadinanza onoraria a Jennifer Lopez

La cantante sogna di vivere in Italia: si fa avanti il vice sindaco del borgo in provincia di Imperia

Jennifer Lopez

Il Comune di Triora, in provincia di Imperia, offre la cittadinanza onoraria a Jennifer Lopez. La pop star statunitense, in tempi non sospetti, aveva manifestato il desiderio di poter vivere in un borgo a misura d’uomo, lontano dalle luci del palcoscenico.

Jennifer Lopez ha un sogno: trasferirsi in un paesino dell’Italia. La cantante, attrice, ballerina, imprenditrice, showgirl, produttrice discografica e produttrice cinematografica americana, protagonista dell’half time show dell’ultimo Superbowl insieme a Shakira, ha recentemente dichiarato di voler vivere in nel nostro Paese, in un luogo tranquillo e a misura d’uomo, con ottima qualità della vita e la possibilità, perché no, di andare a comprare il pane in bicicletta.

Il desiderio di J.Lo può essere avverato da Triora, borgo di appena 357 abitanti nella provincia di Imperia, in Liguria. Il vice sindaco del paese, Giovanni Nicola, appena sentite le dichiarazioni di Jennifer Lopez, ha deciso di cogliere la palla al balzo. Ha preparato e inviato una lettera alla show girl, offrendole la cittadinanza onoraria del borgo ligure.

Nelle motivazioni della missiva rivolta alla pop star di origini portoricane, sulle scene dal 1993 e con 10 album all’attivo, il vice sindaco Giovanni Nicosia ha elencato le qualità di Triora che lo rendono il paese ideale per vivere lontano dal caos delle grandi città. Triora è un luogo unico e meraviglioso, adatto al cicloturismo in mountain bike e conosciuto anche come paese delle streghe, per un’antica e reale vicenda legata proprio alla caccia alle streghe.

In bicicletta, Jennifer Lopez avrebbe l’occasione di uscire tra le stradine della cittadina per andare a comprare il celebre Pane di Triora: si tratta di un pane preparato con farina di grano saraceno e crusca, riconosciuto come Prodotto Agroalimentare Tradizionale italiano. Il Pane di Triora viene servito per accompagnare una vasta gamma di secondi ed è particolarmente indicato per essere spalmato di bruss.

Da quando Jennifer Lopez ha manifestato la volontà di trasferirsi in Italia, ha già ricevuto diversi inviti. Oltre a Triora si è fatto avanti il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e Luigi Lucchi, primo cittadino di Berceto, in provincia di Parma. Un’altra proposta, inoltre, è arrivata da parte di Marco Bartoli, vice sindaco e assessore alla Cultura e Turismo di San Quirino d’Orcia, in Toscana.