Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Torna la Milano Games Week

Si tiene a Milano l’ottava edizione della Milano Games Week, uno tra i più importanti eventi a tema videoludico che si svolgono ogni anno in Italia

Inizia oggi l’ottava edizione della Milano Games Week, uno tra i più importanti eventi a tema videoludico che si svolgono ogni anno sul territorio nazionale.
La scorsa edizione si è chiusa con l’onorificenza di “Miglior Evento Pubblico” ai Best Event Award del 2017, alzando ancora di più le aspettative su questa nuova tre giorni all’insegna del divertimento, riconfermata anche per quest’anno nel polo di Fiera Milano Rho.

Sono molti i titoli e le anteprime che i visitatori potranno testare con mano durante l’evento: L’immancabile sparatutto in prima persona Call Of Duty: Black Ops 4, che promette novità con la nuova modalità di gioco in stile Battle Royale . Assassin’s Creed che, in questo undicesimo capitolo, volge alle porte dell’Antica Grecia con Odyssey (in vendita da oggi), Pokemon: Let’s Go, Pikachu!e Pokemon: Let’s Go, Eevee!, che riportano l’esperienza del classico rpg su Nintendo Switch accontentando gli allenatori di Pokemon sia più che meno esperti, quindi Super Smash Bros. Ultimate, Kingdom Hearts III The Dark Pictures – Man of Medan e tantissimi altri titoli, non solo per Playstation e Xbox, ma anche per Switch, Pc e Mobile.

Per rimanere al passo con le novità in campo videoludico, la PG Arena, inaugurata con successo nella passata edizione, quest’anno dedicherà l’intera giornata di oggi a Fortnite che con più di 125 milioni di giocatori in tutto il mondo, è il fenomeno dell’anno e sta cambiando letteralmente l’industria videoludica, mentre nei prossimi due giorni .

Ad inaugurare questa nuova edizione sarà il poliedrico David Cage, autore di videogiochi, sceneggiatore e musicista professionista. Noto per titoli di successo come Heavy Rain e Beyond: Due anime e il recente Detroit: Become Human uscito in Italia alla fine di Maggio di quest’anno. Cage avrà modo di parlare della sua casa di produzione, la Quantic Dream e incontrare i fan in un Meet&Greet.

Apertura cancelli dalle 09:00 alle 19:00 per tutti e tre i giorni.