Milano Games Week 2016: le cose da sapere

Si apre il prossimo 14 ottobre la sesta edizione della Milano Games Week: tre giorni dedicati al mondo del gioco online

Milano-Games-Week

Call of Duty: Infinite Warfare, Fifa 17, Final Fantasy XV, The Last Guardian e Horizon Zero Dawn sono solo alcuni degli oltre 40 titoli a cui sarà possibile giocare alla Milano Games Week 2016 che, nella scorsa edizione, ha attirato oltre 120.000 appassionati.

Novità ludiche da giocare in prima persona o di cui sarà possibile vedere anteprime esclusive, come per l’atteso secondo capitolo della saga di Dishonored, la cui uscita sul mercato italiano è prevista per l’11 novembre di quest’anno.

Anche in questa edizione sarà presente l’area dedicata ai videogiochi indie, dove sarà possibile incontrare più di 30 sviluppatori, tutti italiani, che faranno testare ai visitatori i loro concept-game e i giochi in uscita su multipiattaforme.

Non potevano inoltre mancare gli ospiti internazionali della manifestazione che quest’anno saranno i coniugi John e Brenda Romero, considerati due influencer del mondo videoludico, nonché due premiati game designer noti per Doom, Dungeons & Dragons e molti altri giochi a cui hanno collaborato.

Nell’area dedicata ai tornei si disputeranno i Milan Games Week Leagues in cui i più forti giocatori italiani di League of Legends, Coulter Strike: Global Offensive e Overwatch si contenderanno il titolo e un premio di 10.000 euro, mentre nell’area riservata agli eventi, sarà possibile incontrare diverse celebrità del web legate al mondo dei videogames come Favij, atteso per sabato 15, i Mates, illuminati crew, la community di Melagodo e molti altri.

Per le famiglie con piccoli gamer sarà presente un’area dedicata, con postazioni di gioco a misura di bambino, tante attività e workshop ideali per divertirsi tutti insieme, mentre i nostalgici del retrogaming avranno l’occasione di toccare con mano console storiche e rigiocare capolavori del passato come Doom, The Legend of Zelda e Pokémon.

La manifestazione si terrà come sempre a Fiera Milano City, vedi dettagli evento.