Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Apre a Torino Officine S la “piazza lineare” più lunga d'Europa

Apre a Torino Officine S, la "piazza lineare" più lunga d'Europa: 12.600 metri quadrati di spazi dedicati all'intrattenimento, allo sport e al food.

Torino, Officine S

A Torino apre Officine S, la “piazza lineare” più lunga d’Europa dedicata all’intrattenimento, allo sport e al food con tante novità in esclusiva. Il nuovo concept di rigenerazione urbana, con spazi indoor e outdoor tutti da vivere, viene inaugurato nello storico stabilimento SNOS.

Officine S: a Torino la “piazza lineare” più lunga d’Europa

Il 16 dicembre riprendono vita le storiche Officine Savigliano di corso Mortara 24 a Torino, la città che ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest: all’interno degli spazi industriali dell’ex stabilimento SNOS, aprono le nuova Officine S dedicate a un concetto inedito di rigenerazione urbana con tante novità in arrivo, dai più piccoli ai più grandi.

Dalle ore 18.00 di giovedì 16 dicembre fino a domenica 19 dicembre 2021, prende vita una grande festa rivolta a tutti: in programma spettacoli, eventi e appuntamenti da non perdere per scoprire il nuovo grande polo attrattivo del Capoluogo del Piemonte, Regione che ha ottenuto il premio per la migliore offerta enogastronomica agli Oscar del Turismo in Italia.

Officine S rappresenta un format originale di rigenerazione urbana che coniuga esperienze di intrattenimento tra food, sport, eventi, appuntamenti culturali, spettacoli unici e attività innovative. Quella che nasce a Torino è una grande “agorà” dedicata al divertimento della famiglia, allo sport, al cibo, alla cultura e al relax con 12.600 metri quadrati di spazi e 26 nuove attrazioni.

Nella splendida cornice del Capoluogo piemontese nasce così la “piazza lineare” più lunga d’Europa: 300 metri di attrazioni che si sviluppano sia all’interno che all’esterno della struttura originale delle Officine Savigliano. All’esterno, inoltre, è presente una promenade di 160 metri con dehors e spazi tutti da vivere.

Tra le novità esclusive in arrivo alle Officine S di Torino, definita la Detroit italiana dal Guardian, ci sono: Zero Gravity, la palestra di tappeti elastici più grande d’Italia (foto in basso); Miniso, il primo gadget store d’ispirazione giapponese nel Nord Italia; Ma Bookstore, la prima libreria contemporanea Made in Italy esperienziale e green; Doppio Malto, uno spazio di 600 metri quadrati con ricco menù e 14 birre artigianali di produzione propria (foto a fondo pagina).

Officine S Zero Gravity

Officine S, gli eventi in calendario dal 16 al 19 dicembre

  • Giovedì 16 dicembre

Dalle 18 alle 20 Music Show con la comicità di Max Angioni e le voci di Giulia Penna, Comete, Luca Re e L’IDL delle folle. Conduce Marco Maccarini

  • Venerdì 17 dicembre

Dalle 18 alle 20 Cucinare diverte!: showcooking “irriverente” con gli chef Stefano Callegaro e Stefano Gorno. A seguire, esibizione di Rossana De Pace e Open Stage musicali di band emergenti.

  • Sabato 18 dicembre

Dalle 16 alle 18 Urban Adrenaline: esibizioni sport experience con CUS Torino e la crew freestyle Da Move + Open Stage band emergenti.

  • Domenica 19 dicembre

Dalle 15 alle 19 Christmas Time per i più piccoli: Babbo Natale incontra i bambini e distribuisce dolciumi nel villaggio natalizio.

Officine S Doppio Malto