Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Torino ha conquistato Claudia Schiffer: l'elogio social

Claudia Schiffer ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae davanti alla Reggia di Venaria. Il ricordo della top model: "Tra le location più belle"

Torino ha conquistato Claudia Schiffer: l'elogio social

Claudia Schiffer conferma il suo amore per Torino, scelta per le riprese del film “Kingsman – The Outfit”, di cui è produttrice. La celebre ex top model tedesca ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la immortala davanti alla Reggia di Venaria, che vanta il parco pubblico più bello d’Italia.

“Last summer on set, filming in one the most beautiful locations”, ha scritto Claudia Schiffer a corredo dell’immagine. Ovvero: “L’estate scorsa sul set, girando in una delle location più belle”.

La foto postata sui social dalla supermodella tedesca risale a un anno fa. La Schiffer ha scelto un ricordo legato alla città di Torino per l’hashtag #Tbt, che sta per Throwback Thursday, una tendenza social che consiste nel pubblicare immagini nostalgiche del passato.

Nell’aprile 2019, Torino è stata per due settimane set di “The Outfit”, terzo capitolo della saga spionistica “Kingsman” diretta da Matthew Vaughn, che è anche produttore insieme all’affascinante moglie, la ex top model Claudia Schiffer che ha raggiunto l’apice della propria popolarità nel corso degli anni Novanta.

È proprio nel capoluogo piemontese che i Marv Studios fondati dal regista, sceneggiatore e produttore inglese hanno individuato le location ideali per girare il prequel della saga che ha incassato complessivamente più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo, tratta dalla miniserie a fumetti “The Secret Service” di Mark Millar e Dave Gibbons

Le riprese nella città sabauda e dintorni sono state realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Gli interni sono stati girati nel Castello di Racconigi, tra i siti Unesco italiani meno conosciuti, alla Reggia di Venaria e al Palazzo Reale di Torino. 

Per le scene in esterna, invece, le location designate sono state il Lungo Po Diaz a Torino e via Andrea Mensa nel comune di Venaria Reale.

Oltre a Claudia Schiffer, presente in qualità di produttrice, le riprese a Torino e dintorni hanno avuto come protagonisti nelle rinomate location piemontesi gli attori Ralph Fiennes e Tom Hollander.

A commentare il trailer del film, la cui uscita nelle sale era inizialmente prevista per il 13 febbraio 2020, anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che mesi fa aveva scritto sul proprio profilo Facebook: “Tra i protagonisti di questo atteso film ci sono… Torino e il suo territorio. La nostra Città, ancora una volta, è stata scelta come set, con ricadute economiche per le nostre imprese e con un ritorno mondiale in termini di immagine”.

L’amore di Torino per il mondo cinematografico ha avuto la sua massima espressione lo scorso luglio, quando la Mole Antonelliana si è trasformata in un cinema a cielo aperto, grazie a un innovativo spettacolo di videomapping.