Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tom Cruise torna a Roma: le nuove location di Mission Impossible

Tom Cruise torna a Roma per girare nuove scene del suo prossimo film Mission Impossible 7: dai Fori Imperiali a Piazza di Spagna, ecco le nuove location

Tom Cruise

Tom Cruise torna di nuovo a Roma per girare le scene del suo prossimo film “Mission Impossible 7”.

L’attore statunitense che ha lavorato con registi del calibro di Stanley Kubrick, Tony Scott, Martin Scorsese e Francis Ford Coppola si trova nella capitale dove si stanno girando le riprese del settimo capitolo della saga che lo vede vestire di nuovo i panni dell’agente Ethan Hunt.

Roma fa da sfondo alle avventure del personaggio interpretato da Tom Cruise con diverse location sparse per tutto il centro storico. Una di queste è Piazza di Spagna, dove l’attore statunitense, apparso in panciotto e camicia bianca, tra una scena e l’altra ha ricambiato i saluti dei passanti che lo hanno riconosciuto.

In questa scena particolare, Tom Cruise è alle prese con una Cinquecento gialla che sfreccia a tutta velocità nei pressi della Fontana della Barcaccia. Altre location scelte il nuovo capitolo di Mission Impossible, diretto del regista Christopher Mcquarrie, sono i Fori Imperiali, con il Colosseo sullo sfondo.

Tom Cruise era già stato a Roma, dove si è sottoposto anche al tampone per il Covid. L’attore ha girato alcune scene ambientate a Palazzo Clementi, un antico edificio situato tra via Cavalletti e piazza Santa Caterina dei Funari, alle spalle del Ghetto.

Diverse scene del settimo capitolo della saga di Mission Impossible sono state girate anche a Venezia. Le riprese del film diretto da Christopher Mcquarrie dovevano iniziare durante gli ultimi giorni del mese di febbraio e andare avanti anche a marzo, ma la tabella di marcia è stata condizionata dall’emergenza Coronavirus.

Il conseguente lockdown ha fatto slittare i programmi della troupe e tutto il piano di lavorazione del film che vede di nuovo Tom Cruise interpretare l’agente Ethan Hunt. Ispirata alla serie tv Mission Impossible del 1966, l’omonima saga cinematografica è nata nel 1996 con il primo film diretto da Brian De Palma che si rivelò un successo al botteghino e ha dato vita cinque seguiti.

Quello che Tom Cruise sta girando a Roma è il settimo capitolo della saga di Mission Impossible: l’uscita del film è prevista per il 2021 e del cast fanno parte anche Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Angela Bassett.