Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Coronavirus, Tom Cruise in fila a Roma per il tampone

Tom Cruise in fila al Policlinico Umberto I di Roma per sottoporsi al tampone per il coronavirus: nell'ospedale si gira Mission Impossible 7

Coronavirus, Tom Cruise in fila a Roma per il tampone

Non capita tutti i giorni di vedere Tom Cruise in fila a Roma per fare il tampone per il Coronavirus. Eppure è quanto successo oggi, martedì 6 ottobre 2020, al Policlinico Umberto I, dove è stato allestito il set del film “Mission Impossible 7”, che vede l’attore protagonista nei panni dell’agente speciale Ethan Hunt.

Nei giorni scorsi, al Policlinico Umberto I di Roma, al 56esimo posto nella classifica dei migliori ospedali in Italia, erano già arrivati i camion, la troupe e alcuni componenti del cast dell’ultimo episodio della fortunata saga cinematografica.

La notizia aveva scatenato alcune polemiche tra i sindacalisti dell’ospedale, che hanno sollevato la questione dell’opportunità di girare un film in un ospedale alle prese con i pazienti ricoverati per Covid-19. La produzione di “Mission Impossible”, di rimando, ha chiarito che le riprese non coinvolgeranno i reparti Covid dell’ospedale capitolino.

Le riprese di “Mission Impossible 7” in Italia, a Roma e a Venezia, erano previste a marzo. Il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, però, aveva interrotto momentaneamente la lavorazione del film, diretto da Christopher McQuarrie. Ora la produzione è ripartita, non senza polemiche, proprio dal Policlinico Umberto I di Roma dove Tom Cruise si è messo in fila per sottoporsi al tampone.

Mission Impossible 7: cosa sappiamo sul film

Il film “Mission Impossible 7” è il terzo film della saga cinematografica a essere diretto dal regista Christopher McQuarrie (gli altri due film sono stati “Rogue Nation” e “Fallout“).

In aggiunta al protagonista Tom Cruise, nei panni dell’agente speciale Ethan Hunt, il cast di “Mission Impossible 7” (titolo provvisorio: “Lybra“) comprende anche Ving RhamesHenry CzernySimon PeggVanessa Kirby eRebecca Ferguson, confermati nei loro ruoli dei film precedenti. Nel settimo capitolo della serie ci saranno, però, anche dei volti nuovi. Tra le novità spiccano Hayley AtwellPom KlementieffShea Whigham e Esai Morales.

L’uscita al cinema di Mission Impossible 7, a meno di ulteriori rinvii per l’emergenza Coronavirus, è attualmente fissata per il 19 novembre 2021, cioè quattro mesi dopo la data d’uscita comunicata inizialmente (il 23 luglio 2021).

Un sequel del film, anch’esso con la regia di Christopher McQuarrie, uscirà un anno dopo, cioè il 4 novembre 2022. Le due pellicole saranno girate una dopo l’altra.