Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Roma, il set di Mission Impossible 7 al Policlinico Umberto I

Al Policlinico Umberto I di Roma è stato allestito il set del film Mission Impossible 7, che vede come protagonista il celebre attore Tom Cruise

Roma, il set di Mission Impossible 7 al Policlinico Umberto I

Mission Impossible 7, ultimo episodio della saga cinematografica con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente speciale Ethan Hunt, è sbarcata al Policlinico Umberto I di Roma. La curiosità attorno alla presenza del celebre attore nella Capitale è tanta: per il momento, Tom Cruise non si sarebbe visto a Roma, ma non è escluso che la star possa arrivare nei prossimi giorni per partecipare alle riprese del film, intitolato Lybra.

Per ora, al Policlinico Umberto I di Roma sono arrivati i camion, la troupe e alcuni attori. La novità ha scatenato alcune polemiche tra i sindacalisti dell’ospedale, che hanno sollevato la questione dell’opportunità di girare un film in un ospedale alle prese con diversi pazienti ricoverati per Coronavirus. La produzione del film, però, ha già replicato, chiarendo che non si girerà nei reparti Covid del Policlinico Umberto I di Roma.

Per il film Mission Impossible 7 sono previste riprese in tutto il mondo. In Italia, inizialmente, erano previste due sessioni di riprese a marzo, una proprio a Roma e una a Venezia. Il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus ha però interrotto la lavorazione del film, diretto dal regista Christopher McQuarrie. Adesso la produzione è ripartita, non senza polemiche, al Policlinico Umberto I di Roma, al 56esimo posto nella classifica dei migliori ospedali in Italia.

Cosa sappiamo su Mission Impossible 7

Il film Mission Impossible 7 è il terzo film della serie diretto dal regista Christopher McQuarrie (dopo Rogue Nation e Fallout). Oltre al protagonista Tom Cruise, che veste i panni dell’agente speciale Ethan Hunt, il cast include i confermati Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby, che tornano a interpretare i loro ruoli dei film precedenti. Tra le novità del cast spiccano Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Esai Morales.

L’uscita al cinema di Mission Impossible 7, emergenza Covid permettendo, è prevista per il 19 novembre 2021. Nei piani originali, l’approdo nelle sale cinematografiche del settimo capitolo del franchise era previsto il 23 luglio 2021, ma la data d’uscita è stata ritardata proprio a causa della pandemia di Covid-19. Un sequel del film, diretto anch’esso dal regista Christopher McQuarrie, uscirà invece il 4 novembre 2022. I due film saranno infatti girati uno dopo l’altro.