Taylor Swift attesa in Cilento: una strada per un suo antenato
La cantante Taylor Swift sarebbe stata invitata a Castelnuovo Cilento in provincia di Salerno per l'intitolazione di una strada a un suo antenato
Taylor Swift è una cantautrice statunitense considerata grazie ai suoi oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo tra le artiste più famose e popolari. Ha pubblicato il suo album di debutto, “Taylor Swift”, nel 2006 e da lì in poi la sua carriera è decollata. Non tutti sanno che la cantante americana, però, avrebbe origini italiane, in particolare campane, e sarebbe stata invitata in Cilento per l’intitolazione di una strada a un suo antenato.
Taylor Swift invitata in Cilento
Classe 1989, Taylor Swift è considerata una delle artiste più influenti e più ricche del mondo. Fino ad ora ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui 14 Grammy Awards, un Emmy Award e 40 American Music Awards. L’artista è impegnata da diversi mesi nel suo The Era’s Tour, iniziato ormai un anno fa, che l’ha portata in giro per il mondo dall’Europa al Giappone. Eletta la persona dell’anno 2023 per il Time, Taylor Swift sembra non avere mai un momento libero. Questo comunque non dovrebbe impedirle di partecipare all’intitolazione di una strada dedicata a un suo antenato in Italia, nello specifico a Castelnuovo Cilento in provincia di Salerno. L’amministrazione comunale, infatti, avrebbe firmato una delibera per intitolare una strada che ora è senza nome a Carmine Antonio Baldi, un trisavolo della pop star.
La storia del legame tra Castelnuovo Cilento, paese di tremila abitanti dal fascino medioevale, e la cantante era emersa nell’estate del 2023 grazie al libro “Philadelphia’s King of little Italy”. Questo libro scritto dal giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, Charles Douglas, racconta la vita di Carmine Carlo Antonio Baldi, uno degli antenati del giudice che a fine Ottocento aveva lasciato l’Italia per trovare un nuovo futuro negli Stati Uniti. Baldi è partito proprio da Castelnuovo Cilento alla volta di New York nel 1876 e lì è riuscito a crearsi faticosamente una vita. Una delle figlie di Baldi, Rosa, poi avrebbe sposato Archie Swift e dato alla luce Scott Swift, ovvero il padre della cantante.
Si sta, quindi, pensando di organizzare una grande festa per l’intitolazione della via a Carmine Carlo Antonio Baldi invitando come ospite d’onore anche Taylor. I dettagli dell’evento sono ancora in fase di preparazione. Le date papabili potrebbero essere quelle attorno al 13 o 14 luglio dato che la cantante americana in quel periodo sarà già in Italia per un concerto a Milano. Sarebbe facile dal capoluogo lombardo raggiungere con un volo Salerno per i festeggiamenti.
Taylor Swift cerca casa in Italia
Sembra che la connessione tra la cantante Taylor Swift e l’Italia non si limiti solo alle sue origini. La pop star americana, infatti, a maggio 2024 durante le date del suo tour in Francia si era ritagliata dei giorni di relax che ha trascorso in Italia. Con il suo fidanzato Travis Kelce, famoso giocatore di football americano, ha passato un fine settimana nel lago di Como. La scelta dei romantici paesaggi del Lario sembra fosse dovuta al fatto che proprio qui la coppia ha festeggiato il suo primo anniversario. Per l’occasione i due hanno alloggiato a Villa Sola Cabiati, una residenza storica di Tremezzo il cui affitto si aggira attorno ai 21mila dollari a notte, poco più di 19mila euro.
Pare, però, che i bellissimi panorami del Lago abbiano conquistato Taylor e Travis. Secondo il ‘The Sun’ la coppia sarebbe alla ricerca di una proprietà da acquistare lungo le sponde del Lario. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero tre le residenze di lusso, tra Bellagio e Menaggio, che la cantante starebbe considerando come luogo dove trascorrere le vacanze.
POTREBBE INTERESSARTI
-
La mucillagine è sparita dal mare della Riviera romagnola
-
Delitti italiani: Terry Broome e l'omicidio che sconvolse Milano
-
Camogli, obbligatorie due portate a testa al ristorante: polemica
-
Delitti italiani: Garlasco, Stasi e l'omicidio di Chiara Poggi
-
Dove comprare la migliore focaccia di Recco col formaggio
-
Gino Sorbillo lancia la pizza con il cocomero: le reazioni social
-
L'autostrada più cara d'Italia è sempre più costosa: nuovo aumento
-
Rotolino "trans" nel menu di una pizzeria a Brindisi: è polemica
-
Oasis, concerto in Italia dopo la reunion? Il "caso Milano"