La classifica dei migliori succhi di frutta

La classifica dei migliori succhi di frutta presenti sul mercato in Italia, realizzata da Altroconsumo in base a qualità e prezzo dei prodotti

I migliori succhi di frutta

Altroconsumo ha analizzato 18 marche di succhi di frutta, realizzando la classifica dei migliori presenti sul mercato. La graduatoria tiene conto di diversi fattori: oltre alla qualità del prodotto, a incidere sulle varie posizioni è anche il prezzo al consumatore.

Al primo posto nella classifica dei migliori succhi di frutta realizzata da Altroconsumo c’è Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica. Questo prodotto è realizzato da un’azienda italiana presente sul mercato dal 1978 e considerata al top tra gli amanti del mondo biologico.

I migliori succhi di frutta in Italia

Il punteggio ottenuto da Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica è 74 su 100, ovvero di buona qualità. Il prezzo medio a porzione è di 0,82 euro. In seconda posizione c’è il Nettare di Albicocca – Prima infanzia di Plasmon, azienda appartenente al gruppo Heinz, fondata a Milano nel 1902 e specializzata nell’alimentazione per neonati e per la prima infanzia. Il punteggio del prodotto di Plasmon, venduto alla media di 0.68 euro a porzione, è di 71 su 100.

Sul gradino più basso del podio, dietro ad Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica e Plasmon Nettare di Albicocca – Prima infanzia, c’è un prodotto che appartiene alla linea bio di Esselunga: si tratta di Esselunga Bio Nettare di Albicocca – Prima infanzia che ha un prezzo medio a porzione di 0,47 euro.

Fuori dal podio, con un punteggio di 65 su 100 e un prezzo medio di 0,17 euro a porzione, c’è Solevita (Lidl) Succo e Polpa di Albicocca – Nettare: questo prodotto ottiene anche il riconoscimento di “miglior acquisto” che indica il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Dal quinto posto tutti gli altri succhi di frutta analizzati da Altroconsumo hanno ottenuto un punteggio inferiore a 65.

I prodotti inseriti oltre la quinta posizione sono: Coop Albicocca Frutta 40% minimo – Nettare; Sterilgarda Succo e Polpa di Albicocca – Nettare; Fructem Succo e Polpa di Albicocca – Nettare; Hawaiki Albicocca Succo e Polpa – Bevanda; Carrefour Albicocca – Succo e Polpa – Nettare; Santal Albicocca – Bevanda; Zuegga Skipper Albicocca – Bevanda; Zuegg Albicocca Succo e Polpa di Frutta Italiana – Nettare; Vivi Verde Coop Albicocca – Nettare; Conad il Biologico Succo e Polpa di Albicocca da Agricoltura Biologica – Nettare; Auchan Succo e Polpa di Albicocca – Nettare; Mellin Albicocca Nettare – Prima Infanzia; Valfrutta Albicocca Italiana Succo e Polpa – Nettare; Yoga Optimun 50% Albicocca – Bevanda.

In precedenza Altroconsumo aveva pubblicato la classifica dei migliori marchi di tonno in scatola presenti sul mercato italiano e quella della migliore pasta in Italia.

Succhi di frutta: la classifica dei migliori marchi presenti sul mercato

  • #1 Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica
  • #2 Plasmon Nettare di Albicocca – Prima infanzia
  • #3 Esselunga Bio Nettare di Albicocca – Prima infanzia
  • #4 Solevita (Lidl) Succo e Polpa di Albicocca – Nettare