Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La classifica dei migliori succhi di frutta

La classifica dei migliori succhi di frutta presenti sul mercato in Italia, realizzata da Altroconsumo in base a qualità e prezzo dei prodotti

I migliori succhi di frutta

Altroconsumo ha analizzato 18 marche di succhi di frutta, realizzando la classifica dei migliori presenti sul mercato. La graduatoria tiene conto di diversi fattori: oltre alla qualità del prodotto, a incidere sulle varie posizioni è anche il prezzo al consumatore.

Al primo posto nella classifica dei migliori succhi di frutta realizzata da Altroconsumo c’è Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica. Questo prodotto è realizzato da un’azienda italiana presente sul mercato dal 1978 e considerata al top tra gli amanti del mondo biologico.

I migliori succhi di frutta in Italia

Il punteggio ottenuto da Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica è 74 su 100, ovvero di buona qualità. Il prezzo medio a porzione è di 0,82 euro. In seconda posizione c’è il Nettare di Albicocca – Prima infanzia di Plasmon, azienda appartenente al gruppo Heinz, fondata a Milano nel 1902 e specializzata nell’alimentazione per neonati e per la prima infanzia. Il punteggio del prodotto di Plasmon, venduto alla media di 0.68 euro a porzione, è di 71 su 100.

Sul gradino più basso del podio, dietro ad Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica e Plasmon Nettare di Albicocca – Prima infanzia, c’è un prodotto che appartiene alla linea bio di Esselunga: si tratta di Esselunga Bio Nettare di Albicocca – Prima infanzia che ha un prezzo medio a porzione di 0,47 euro.

Fuori dal podio, con un punteggio di 65 su 100 e un prezzo medio di 0,17 euro a porzione, c’è Solevita (Lidl) Succo e Polpa di Albicocca – Nettare: questo prodotto ottiene anche il riconoscimento di “miglior acquisto” che indica il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Dal quinto posto tutti gli altri succhi di frutta analizzati da Altroconsumo hanno ottenuto un punteggio inferiore a 65.

I prodotti inseriti oltre la quinta posizione sono: Coop Albicocca Frutta 40% minimo – Nettare; Sterilgarda Succo e Polpa di Albicocca – Nettare; Fructem Succo e Polpa di Albicocca – Nettare; Hawaiki Albicocca Succo e Polpa – Bevanda; Carrefour Albicocca – Succo e Polpa – Nettare; Santal Albicocca – Bevanda; Zuegga Skipper Albicocca – Bevanda; Zuegg Albicocca Succo e Polpa di Frutta Italiana – Nettare; Vivi Verde Coop Albicocca – Nettare; Conad il Biologico Succo e Polpa di Albicocca da Agricoltura Biologica – Nettare; Auchan Succo e Polpa di Albicocca – Nettare; Mellin Albicocca Nettare – Prima Infanzia; Valfrutta Albicocca Italiana Succo e Polpa – Nettare; Yoga Optimun 50% Albicocca – Bevanda.

In precedenza Altroconsumo aveva pubblicato la classifica dei migliori marchi di tonno in scatola presenti sul mercato italiano e quella della migliore pasta in Italia.

Succhi di frutta: la classifica dei migliori marchi presenti sul mercato

  • #1 Alce Nero Nettare di Albicocca Italiana Biologica
  • #2 Plasmon Nettare di Albicocca – Prima infanzia
  • #3 Esselunga Bio Nettare di Albicocca – Prima infanzia
  • #4 Solevita (Lidl) Succo e Polpa di Albicocca – Nettare