Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Squid Game, ma in Italia: quali sarebbero i giochi

Netflix ha chiesto agli utenti di Facebook quali sarebbero i giochi per una versione italiana di "Squid Game": le proposte più frequenti

Squid Game

In Italia (ma anche nel resto del mondo) gli appassionati di serie tv non parlano d’altro: “Squid Game“, la nuova serie televisiva sudcoreana distribuita in tutto il mondo da Netflix il 17 settembre, è già diventata un “cult” grazie al passaparola.

La serie, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, ha raggiunto il primo posto in 90 Paesi, dagli Usa agli Emirati Arabi, Italia compresa (nonostante, al momento, sia possibile vederla solo in versione sottotitolata, senza doppiaggio in lingua italiana). Non solo: lo show si avvia a diventare la serie tv non in lingua in inglese più vista di sempre sulla piattaforma e, nel caso in cui l’interesse non dovesse scemare a breve, potrebbe anche diventare la più vista e popolare in assoluto, superando “Bridgerton”.

Di cosa parla “Squid Game”

La serie tv “Squid Game” racconta la battaglia per la propria sopravvivenza di 456 “concorrenti”, che, sommersi dai debiti o devastati da altri traumi, accettano di partecipare a una misteriosa serie di giochi, con in palio un ricco montepremi (ma anche con conseguenze imprevedibili in caso di sconfitta).

I giochi che devono affrontare i 456 “concorrenti” sono versioni rivisitate di giochi per bambini molto in voga in Sud Corea, come per esempio “Un, due, tre stella“, il “Tiro alla Fune” o il “Gioco del Calamaro“, che dà il titolo alla serie tv.

“Squid game” all’italiana: quali sarebbero i giochi

Il vasto interesse riscosso in Italia dalla serie tv “Squid Game” ha spinto Netflix a porgere una domanda agli utenti della pagina ‘Facebook’ italiana: “Se esistesse una versione italiana di Squid Game, quali sarebbero i giochi?“.

Tra le risposte più frequenti spicca il gioco della “Campana“, ma anche “Acchiapparella“, “Palla avvelenata“, “Nascondino“, “Strega comanda colore“, “Lupo mangiafrutta“, “Ruba bandiera“, “Sasso, carta, forbice“, “4 Cantoni” e lo “Schiaffo del soldato” sono state risposte ricorrenti.

Non sono mancate, poi, le risposte ironiche. Uno dei commenti più apprezzati (oltre 2.500 like) propone, come giochi per la versione italiana di “Squid Game”, la “Corsa al posto fisso”, lo “Scarica-barile”, “Un due tre INPS” e il “Tiro a indovinare”. Tanti, poi, tra i commenti degli utenti, i giochi di parole tra “Squid Game” e Spid Game”.