Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Silvio Berlusconi vuole comprare una nuova casa a Capri

L'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha confidato di avere intenzione di acquistare una casa a Capri e di aver già visto diverse abitazioni

Berlusconi

L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è tornato a manifestare il desiderio di acquistare una casa a Capri. Lo ha fatto in occasione della convention di Forza Italia organizzata a Napoli, parlando del suo profondo legame con la città partenopea. Il leader di Forza Italia ha anche confidato di aver già visto alcune abitazioni sull’isola.

L’annuncio di Silvio Berlusconi

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Mi piacerebbe acquistare una casa qui nel golfo di Napoli, proprio a Capri. Ho visto già qualcosa di interessante. Da napoletano nato a Milano realizzerei un altro dei miei desideri”.

Poi, in un altro momento, il leader di Forza Italia ha ribadito: “Napoli è una città che amo profondamente. La città che considero la mia seconda città. Non è un caso che io mi sia sempre definito un napoletano nato a Milano. Nella mia vita ho scritto i testi di più di 100 canzoni napoletane. È una città dalle mille eccellenze”.

Del possibile acquisto di una casa a Capri da parte di Silvio Berlusconi, che secondo alcuni rumours è anche intenzionato a dare nuovo lustro a Villa Sottocasa a Vimercate, ha parlato anche Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica. Rivolta all’ex premier, Anna Maria Bernini ha detto: “Presidente, le case sull’isola presentano prezzi più contenuti. Probabilmente il tempo fermo imposto dalla pandemia avrà contribuito a mitigare gli aumenti. Insomma, ne approfitti”.

Silvio Berlusconi ha soggiornato all’Hotel Santa Lucia, degustando nel corso del suo soggiorno a Napoli pomodori e mozzarella, pesce bandiera e il babà della pasticceria Tizzano, ma anche la pizza di Gino Sorbillo.

Il quotidiano ‘La Repubblica’ riporta ulteriori retroscena: Silvio Berlusconi avrebbe manifestato il desiderio di diventare cittadino onorario di Capri. A proposito della volontà di acquistare una casa sull’isola, il leader di Forza Italia avrebbe confidato ai suoi “fedelissimi” di aver già visto 12 case.

Nel corso del suo soggiorno a Napoli, Silvio Berlusconi ha anche voluto ricordare con commozione la recente scomparsa di Guido Lembo, lo chansonnier della Taverna “Anema e Core”.

Queste le ulteriori dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul suo rapporto con Napoli: “Hanno sempre detto che sono un napoletano nato a Milano, poi quando ero ragazzo dicevano che ero un vulcano di idee proprio come il Vesuvio. Ho molti amici a Napoli, sono simpatici, spiritosi e quindi sono tornato adesso a Napoli con molto piacere”.

Silvio Berlusconi e Villa Lucia

Non è la prima volta, come detto, che Silvio Berlusconi accenna al desiderio di acquistare una casa a Napoli. Durante l’emergenza ambientale del 2006, infatti, come ricorda il ‘Corriere della Sera’, il leader di Forza Italia rivelò che avrebbe desiderato acquistare Villa Lucia da Diana De Feo, giornalista, senatrice azzurra e moglie di Emilio Fede, scomparsa in tempi recenti.

Villa Lucia è una dimora neoclassica che sovrasta il Parco Grifeo. Il nome rimanda a quello della moglie morganatica di Ferdinando I di Borbone, Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia. Stando a quanto filtrato nelle ultime ore, Villa Lucia non è però l’unico edificio della zona ad aver catturato l’attenzione di Silvio Berlusconi.