Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Shein apre un negozio temporaneo in Italia: dove e quando

La piattaforma cinese di fast fashion Shein apre un nuovo pop-up store, ovvero un negozio temporaneo in centro a Milano proprio vicino al Duomo

Shein apre un negozio temporaneo in Italia

Nuova iniziativa del marchio Shein in Italia: a Milano verrà aperto un nuovo pop-up store temporaneo pochi giorni prima di Natale.

Nuovo temporary store di Shein a Milano

Shein è una società cinese che di fast fashion che è stata fondata nel 2008 da Chris Xu. L’azienda vende principalmente online prodotti a basso costo in circa 220 paesi al mondo, tra cui l’Italia. Il marchio che era nato all’inizio come società che vendeva abiti da sposa online a prezzi davvero contenuti ma si è trasformato nel tempo in una delle più famose piattaforme di e-commerce che vende non solo abbigliamento ma anche prodotti per la casa, cosmetica e articoli di tecnologia. In questi ultimi anni Shein è stata al centro di accese polemiche riguardo le condizioni dei suoi lavoratori in Cina. In molti, infatti, hanno denunciato violazioni dei diritti umani e della sicurezza. Nonostante le controversie, però, il marchio Shein è in continua crescita anche grazie alle numerose attività di social media marketing e alle collaborazioni con influencer. In questi giorni l’azienda di moda cinese ha comunicato un altro nuovo evento volto ad aumentare la brand awareness: l’apertura di un temporary store (negozio temporaneo) a Milano.

La location scelta per questo speciale evento è la Sala delle Colonne di Palazzo Giureconsulti, un edificio del XVI secolo che si trova proprio nel centro del capoluogo lombardo vicinissimo a Piazza del Duomo. Questo speciale pop-up store sarà aperto solo per quattro giorni: dal pomeriggio di lunedì 19 dicembre fino a giovedì 22 dicembre. Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì aperto dalle 14:00 alle 19:00, mentre da martedì a giovedì il negozio accoglierà i clienti dalle 10:00 alle 19:00 con orario continuato. Il marchio è molto popolare tra i più giovani grazie ai suoi prezzi bassi, alle consegne rapide e alla capacità di saper individuare le mode del momento. Un’occasione davvero unica per tutti coloro che hanno sempre voluto acquistare su noto sito e-commerce ma avevano paura riguardo le taglie dei capi. Il negozio in questi giorni ha in vendita abiti e accessori a tema di Natale e outfit per le feste di Capodanno, ma non solo. Qui c’è la possibilità di trovare anche le nuove tendenze e una speciale selezione di articoli realizzata apposta per la città di Milano.

Altri negozi temporanei Shein

Non è la prima volta che Shein approda in Italia con un negozio, seppure temporaneo. Il marchio cinese, infatti, aveva già organizzato un evento simile a giugno. In quell’occasione era stata scelta la suggestiva location di Piazza Gae Aulenti per aprire un temporary store. Per tre giornate (28, 29, 30 giugno 2022) un pop-up store è stato aperto tra i grattacieli di Porta Nuova per permettere a tutti di venire a vedere e provare i capi Shein.

L’iniziativa era volta non solo a far conoscere il marchio ad un numero sempre più alto di persone ma anche a ridurre i resi. Il problema degli acquisti online, infatti, è spesso la vestibilità del prodotto e per questo le aziende si trovano a gestire un alto numero di restituzioni e cambi. All’epoca Shein aveva attivato anche una speciale iniziativa. Tutti coloro che portavano presso il negozio temporaneo uno o più capi di abbigliamento, di qualsiasi marca, ricevevano un buono sconto da spendere sulla piattaforma online.