Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Un'università italiana nella Top 5 dei migliori Mba d'Europa

La Sda dell'Università Bocconi di Milano è stata inserita nella Top 5 dei migliori Master in business administration d'Europa dal Financial Times

Università Bocconi

L’Università Bocconi continua a ottenere posizioni di rilievo nelle classifiche internazionali dedicate agli atenei di tutto il mondo. Il programma full-time Mba della Sda School of management, infatti, salde dal 29esimo al 12esimo posto nel ranking mondiale della classifica pubblicata dal Financial Times sui migliori master universitari. L’ateneo di Milano fa ancora meglio nella classifica europea, balzando dal nono al quinto posto.

Arrivare nella top 5 del Vecchio Continente è un riconoscimento importante e prestigioso: in Europa, infatti, la concorrenza fra le business school si è fatta sempre più serrata negli ultimi anni e la Bocconi è riuscita a mantenere alti i propri standard, piazzandosi nelle posizioni di vertice dei ranking internazionali. Il quinto posto appena ottenuto nella classifica pubblicata dal Financial Times è il miglior risultato di sempre per il programma Mba dell’ateneo milanese.

Migliori Mba d’Europa: la Bocconi ai vertici in Europa

Il ranking del Financial Times, guidato dall’istituto francese Insead (con sede anche a Singapore), dalla London Business School e dall’University of Chicago Booth si basa su 20 parametri: il più rilevante è quello relativo a salario e posizione. Non a caso, il 92% degli studenti che completano il programma Mba di Sda Bocconi trova lavoro entro tre mesi dal diploma.

Arrivato alla sua 36esima edizione, il full-time Master in Business administration dell’Università Bocconi di Milano rappresenta uno dei suoi punti di forza storici: un programma di general management che impegna gli iscritti a tempo pieno per un anno intero ed è particolarmente indicato per chi è già inserito nel mondo del lavoro e aspira a una nuova e migliore collocazione professionale.

Chi si iscrive al Master in Business administration della Bocconi ha accesso a una scuola di eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Non a caso circa il 65-70% degli iscritti proviene dall’estero, da Paesi come Stati Uniti, India e Canada.

Già inserita insieme al Politecnico di Milano tra le università con i migliori master di economia, la Bocconi ha ottenuto anche il secondo posto nello StuDocu World University Ranking 2020, la classifica delle migliori università italiane secondo gli studenti, piazzandosi dietro alla all’Università Carlo Cattaneo e davanti all’Università degli Studi di Camerino.