Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Mba online, il Politecnico di Milano sale nella Top 10 mondiale

L'International Flex MBA del Politecnico di Milano è stato inserito nella top 10 dei migliori Mba online della classifica del Financial Times

Mba Online, top 10 per il MIP

Il master in Business Administration del Politecnico di Milano è stato inserito nella classifica dei 10 migliori Mba online di tutto il mondo redatta dal Financial Times. Per l’ateneo milanese si tratta di un balzo in avanti nella top ten internazionale, dove è presente all’ottavo posto. Il master del Politecnico, inoltre, è primo tra le business school italiane e quinto tra quelle europee.

Il Financial Times Online Mba 2021 Ranking premia i migliori master in Business Administration fruibili in distance learning. Al primo posto della classifica mondiale si conferma la Warwick Business School del Regno Unito, seguita dall’IE Business School spagnola e dell’Imperial College Business School britannica, quest’ultima presente per la prima volta nella graduatoria.

Il Politecnico di Milano, unica università a rappresentare l’Italia nella top 10 dell’FT Online MBA 2020 Ranking, nella classifica del Financial Times precede la Robert Smith School of Business dell’Università del Maryland, negli Stati Uniti, e l’Australian Graduate School of Management dell’UNSW Business School di Sidney. A completare le prime dieci posizioni della classifica ci sono l’University of North Carolina: Kenan-Flagler al quarto posto, l’Indiana Univesity Kelley al quinto, l’University of Florida Warrington al sesto e la Durham University Business School al settimo.

Top 10 Mba online: balzo in avanti per il Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano aveva già raggiunto la top 5 mondiale nella classifica QS Quacquarelli Symonds dedicata ai MBA online. In quella del Financial Times, invece, l’ateneo meneghino si conferma tra le prime dieci posizioni, salendo dal nono posto del 2020 all’ottavo del 2021. Tenendo in considerazione solo le business school europee, il MIP è al quinto posto e resta l’unica scuola italiana presente nel ranking stilato ogni anno dal quotidiano britannico.

Il master del Politecnico di Milano premiato dal Financial Times è l’International Flex MBA, lanciato nel 2016 attraverso una innovativa piattaforma sviluppata in partnership con Microsoft: questo master rappresenta la versione in lingua inglese del corrispettivo Flex MBA in italiano, il primo Master d’Italia erogato in modalità Smart Learning fin dal 2014, anno del suo esordio nell’offerta formativa del MIP.

Le due versioni del master hanno formato oltre 550 studenti, facendo segnare un incremento di iscrizioni del 35% nel corso del 2020. L’analisi del Financial Times sui singoli parametri utilizzati per stilare la classifica, evidenzia come l’International Flex MBA del Politecnico di Milano, tra le migliori università italiane nel QS Ranking per materie, si sia distinto in tutti gli indici di “career progress“, relativi al miglioramento graduale della posizione in azienda degli alunni nei tre anni successivi al conseguimento del titolo di studio, per il gender balance all’interno del board e per il carattere internazionale degli studenti e dei docenti.