ScelgoLibro, il “Tripadvisor dei testi scolastici” nasce nel Salento

Startup che agevola gli studenti nella ricerca di testi scolastici

scelgolibro

Il libro scolastico costituisce un importante strumento didattico che guida gli studenti nel percorso di conoscenza e di apprendimento e ogni anno gli insegnanti hanno il compito di trovare il testo che più si adatta al proprio percorso didattico.

Per rendere più facile la ricerca di un testo scolastico nasce in Salento la startup ScelgoLibro, il nuovo portale che aiuta a scegliere e valutare tutte le novità editoriali grazie alla condivisione di opinioni e informazioni tra insegnanti.

Con questo metodo si dà vita ad un network aggiornato e interattivo che consente ai docenti di capire immediatamente se un testo è adatto al proprio percorso didattico, risparmiando tempo.

ScelgoLibro è facile da usare

ScelgoLibro è facile da usare e anche molto intuitivo. Da molti è stato già definito il “Tripadvisor dei testi scolastici”: infatti, allo stesso modo di un sito di viaggi, è sufficiente inserire la propria disciplina e la classe di insegnamento per avere subito tutte le proposte editoriali di ogni casa editrice corrispondenti al ramo interessato.

Non occorre neanche registrarsi e questo favorisce lo scambio di opinioni e giudizi tra gli insegnanti. ScelgoLibro è una startup ideata e realizzata dal 30enne Aldo Andreano, da anni coinvolto in progetti riguardanti l’editoria scolastica.

Il giovane, nell’ultimo periodo, ha tenuto corsi di formazione sull’uso degli strumenti per una didattica digitale in centinaia di scuole in tutta Italia. E’ il fondatore di Your Edu Action, il blog partecipativo Facebook più seguito dagli insegnanti italiani.

Pubblica un commento