Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Sardegna, un incendio ha devastato il resort di Temptation Island

Un incendio di origine dolosa ha devastato una parte dell'Is Morus Relais, il resort a Santa Margherita di Pula che ospita le riprese di Temptation Island

Filippo Bisciglia

In queste ore l’emergenza incendi sta imperversando in Sardegna e, in particolare, nella zona dell’Oristanese. Intanto, a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, un rogo di origine dolosa ha devastato una parte dell’Is Morus Relais, il resort 4 stelle sul mare dove è girato il reality show ‘Temptation Island‘, prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset e trasmesso su Canale 5.

Incendio al resort di Temptation Island: cosa è successo

Come riporta l’agenzia ‘ANSA’, l’incendio è stato appiccato attorno alle 4 del mattino di lunedì 26 luglio. Qualcuno avrebbe versato del liquido infiammabile all’interno degli uffici del titolare a, all’esterno, nell’area della terrazza. Una volta appiccato il rogo, il responsabile è poi fuggito. Le fiamme si sono velocemente propagate, avvolgendo ogni cosa. Sessanta persone, tra cui molti turisti, sono state evacuate.

Una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile che si trovava nelle vicinanze ha visto il fuoco. I militari dell’Arma hanno immediatamente fatto scattare l’allarme. La struttura alberghiera è stata evacuata. I Carabinieri, assieme al personale dell’hotel, hanno spento gran parte del rogo utilizzando le manicotte. L’incendio è stato poi completamente domato dalle squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute subito sul posto.

Sono già state avviate le indagini per risalire al responsabile dell’incendio scoppiato all’Is Morus Relais. Verranno analizzati i filmati delle telecamere della struttura che potrebbero aver ripreso l’accaduto.

Incendio al resort di Temptation Island: il precedente

Non è il primo incendio che scoppia nell’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula: già l’anno scorso, infatti, ai primi di agosto, si verificò un rogo di origine dolosa. In quell’occasione, come riportato da ‘Ansa’, qualcuno aveva appiccato l’incendio nell’area congressi, lasciando anche una lettera anonima.

Is Morus Relais, il resort di Temptation Island

L’Is Morus Relais, location di “Temptation Island”, si trova a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, nella zona Sud Occidentale della Sardegna. L’incendio doloso è stato appiccato nella struttura proprio nel giorno in cui, in serata, su Canale 5, è prevista la messa in onda della penultima puntata (già registrata) dell’edizione 2021 dello show.

La puntata finale del docureality prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset e condotto da Filippo Bisciglia, sarà trasmessa sempre su Canale 5 nella serata di martedì 27 luglio.