San Valentino 2025 a Villa Crisanti: la cena costa 2450 euro
A San Valentino 2025 è possibile cenare nella splendida Villa Crisanti in Veneto per un evento esclusivo: ecco il menu firmato da chef Zannelli
A San Valentino 2025 è possibile cenare nella splendida location di Villa Crisanti: si tratta di una cena privata con chef a domicilio all’interno della storica villa veneta che per la giornata simbolo dell’amore sarà a uso esclusivo di una sola coppia di fortunati.
San Valentino a Villa Crisanti: la cena privata super esclusiva
Il pacchetto chiamato “San Valentino Luxury Edition” costa 2.540 euro a coppia e prevede: una cena privata per due persone con il menu selezionato dallo chef Zannelli, il pernottamento in e la colazione nella suite di Villa Priuli Crisanti, riservata interamente per la coppia, insieme a un mazzo di rose e a una bottiglia di Moet Reserve Imperial. Una serata perfetta per una magica ed elegante proposta nel giorno simbolo degli innamorati.
Il menu di San Valentino a Villa Priuli Crisanti, ideato dallo chef Zannelli, inizia con un aperitivo a base di tempura di gamberi rossi, capesante e salvia. L’antipasto prevede scampi in crosta di sale con emulsione di agrumi di Sicilia e carpaccio di pesce spada in olio cottura e frutti rossi.
Il primo è un tortello con la Granseola, pasta all’uovo ripiena di granchio, sedano, carota e scalogno, chiusa a mano e servita con salta ai 4 pomodori. Segue la pausa con sorbetto vodka e fragole, preludio al secondo, un polpo arrostito su una mousseline di pasta. E per dolce non poteva mancare il Passion Fruit. All’occorrenza Villa Priuli Crisanti offre alla coppia la possibilità di modificare il menu in base alle proprie esigenze o preferenze alimentari.
Le portate del menu
Aperitivo
- Tempura di gamberi rossi, capesante e salvia
Antipasto
- Scampi in crosta di sale con emulsione di agrumi di Sicilia
- Carpaccio di pesce spada in olio cottura e frutti rossi
Primo
- Tortello con la Granseola (pasta all’uovo ripiena di granchio, sedano, carota e scalogno, chiusa a mano e servita con salsa ai 4 pomodori)
Pausa con sorbetto vodka e fragole
Secondo
- Polpo arrostito su mousseline di patata
Dolce
- Passion fruit
La gestione della villa storica
Una sola coppia fortunata avrà la possibilità di trascorrere San Valentino nella villa veneta acquistata nel 2022 dal microbiologo e politico italiano Andrea Crisanti insieme alla moglie Nicoletta Catteruccia, anche lei medico. Crisanti al ‘Corriere della Sera’ ha parlato così dell’iniziativa:
“Stiamo selezionando le richieste pervenute finora, c’è già un interesse elevato rispetto alle nostre aspettative. Del resto, ho sempre detto che avrei voluto aprire la villa alla comunità e così ho fatto. Ospitiamo eventi musicali, visite didattiche, ma anche matrimoni, eventi privati, eventi aziendali, collaboriamo con il Comune, con le scuole e il centro anziani”.
Per il proprietario ogni villa storica ha due facce della stessa medaglia: “La prima è di carattere culturale e sociale – ha spiegato Crisanti – la seconda è la necessità di autosostenersi. Quando mia moglie e io abbiamo visto questa villa, ce ne siamo subito innamorati, abbiamo dovuto ristrutturarla in linea con lo stile, il luogo e in base a criteri di sostenibilità. Ma non è quello l’impegno maggiore che richiede, la maggiore incombenza è mantenerla”.
Sugli elevati costi di gestione della villa in provincia di Vicenza, Crisanti ha dichiarato: “Questa villa ha vissuto in stato di abbandono per 25 anni. Non a caso molte ville storiche sono fatiscenti, improntare fin da subito una destinazione d’uso, nel presente e nel futuro, garantisce la fruizione e la vita stessa della villa. Tanta bellezza non può rischiare di sfiorire. L’unica soluzione è condividerla”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
"Vietato ammalarsi" a Belcastro: l'ordinanza finisce sulla Cnn
-
Dov'è la pizzeria di Franco Pepe e quanto costa mangiare lì
-
Migliori vini italiani del 2024: la classifica di Wine Searcher
-
Tutti pazzi per l'avocado in Italia: cosa sta succedendo
-
A Pompei scoperto un complesso termale da record: il video
-
Sanremo, mille euro per lavorare 2 giorni al Festival: l'offerta
-
Sanremo 2025, è polemica sui prezzi dei ristoranti per le star
-
Quanto costano i biglietti delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
-
"Mangiare a scrocco" da Cracco a Milano: il maxi conto a Le Iene