Roma, riapre l'area sacra in largo Argentina: museo a cielo aperto
L'area archeologica in cui si consumarono le Idi di Marzo tornerà ad essere visitabile grazie ad un finanziamento di Bulgari

Roma aggiunge un nuovo museo a cielo aperto alla lunga lista dei suoi tesori archeologici: l’area sacra di largo Argentina sarà presto nuovamente aperta al pubblico.
Grazie ad un nuovo finanziamento di Bulgari, i visitatori potranno tornare ad ammirare gli scavi della zona, in cui si consumarono le celebri “Idi di Marzo”, a partire dal 2021. Il noto marchio di lusso ha infatti donato 500mila euro al comune per i lavori di valorizzazione del sito: tale somma, si va ad aggiungere ad una cifra di poco inferiore avanzata dai fondi già donati alla Capitale per il restauro della Scalinata di Trinità dei Monti.
L’annuncio è arrivato da Virginia Raggi, che ha illustrato alcuni passaggi della convenzione sottoscritta da Bulgari, Comune e Sovrintendenza, comunicando al pubblico anche il tipo di lavori che interesseranno lo spazio archeologico.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Classifica migliori spa al mondo per il Times: l'Italia è al top
-
Il mistero del missile nel cielo tra Porto Torres e Sassari
-
Quanto costano i dolci di Halloween 2025 di Iginio Massari
-
Briatore difende Crazy Pizza: l'attacco agli italiani "sfigati"
-
4 Hotel di Barbieri Val d'Orcia e Val di Chiana: miglior albergo
-
Affogato mania a Milano: cosa sta succedendo (e perché)
-
I mercatini di Natale più belli d'Europa, 3 sono in Italia
-
I 10 migliori vini italiani del 2026 secondo Bibenda
-
Furti e rapine in casa, classifica città più pericolose in Italia
