Quanto vale Roma? Ecco a quanto è stata venduta nel Metaverso
Roma è appena stata venduta. La città è stata acquistata in formato NFT, ovvero non fungible token, da un utente anonimo sulla piattaforma di un videogame ambientato nel metaverso, quella realtà virtuale che promette una “seconda vita” in un universo parallelo.
Ertha è un gioco MMO, ovvero uno di quei videogame in cui migliaia di utenti s’incontrano per giocare online, che si ispira direttamente al mondo reale: i giocatori sono chiamati gestire risorse, produzione, trasporti e alcuni aspetti della società all’interno dei propri territori.
La mappa di tutto il mondo è stata quindi divisa in più di 350.000 esagoni, tutti uguali, che vengono di volta in volta messi in vendita sulla piattaforma.
Roma, si legge sul Corriere, è ad oggi la città più costosa ad essere stata acquistata sulla piattaforma. Per farsi un’idea, Tokyo era stata venduta a 59mila dollari, e la costa di San Diego, in California, è valutata meno di 40mila dollari. La città eterna è stata acquistata per 120mila dollari, un prezzo record che sarà battuto forse soltanto da Londra, che a quanto pare è stata già prenotata al costo di 185.000 dollari.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il ristorante di Borghese entra nella Guida Michelin: la reazione
-
Gli spaghetti al pomodoro a 45 euro sono un caso sul lago di Como
-
Pipistrello dal Maghreb a Lampedusa, è la prima volta in Europa
-
Bartolini, chef più stellato d'Italia, apre a Roma: la location
-
Nuovo film di Checco Zalone con location in Sardegna: l'annuncio
-
Dov'è il miglior mare d'Italia, la classifica 2025 delle regioni
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Assaggio di gelato a 50 centesimi, la bufera a Forte dei Marmi
-
Oscar del Vino 2025, i migliori vini italiani secondo gli esperti