Quanto vale Roma? Ecco a quanto è stata venduta nel Metaverso
Roma è appena stata venduta. La città è stata acquistata in formato NFT, ovvero non fungible token, da un utente anonimo sulla piattaforma di un videogame ambientato nel metaverso, quella realtà virtuale che promette una “seconda vita” in un universo parallelo.
Ertha è un gioco MMO, ovvero uno di quei videogame in cui migliaia di utenti s’incontrano per giocare online, che si ispira direttamente al mondo reale: i giocatori sono chiamati gestire risorse, produzione, trasporti e alcuni aspetti della società all’interno dei propri territori.
La mappa di tutto il mondo è stata quindi divisa in più di 350.000 esagoni, tutti uguali, che vengono di volta in volta messi in vendita sulla piattaforma.
Roma, si legge sul Corriere, è ad oggi la città più costosa ad essere stata acquistata sulla piattaforma. Per farsi un’idea, Tokyo era stata venduta a 59mila dollari, e la costa di San Diego, in California, è valutata meno di 40mila dollari. La città eterna è stata acquistata per 120mila dollari, un prezzo record che sarà battuto forse soltanto da Londra, che a quanto pare è stata già prenotata al costo di 185.000 dollari.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Migliori acque nei supermercati: l'analisi di Greenpeace sui Pfas
-
Dove e quando apre il locale di Chef Mainardi con un solo tavolo
-
Milano è la città in cui ci si veste meglio al mondo per il NYT
-
Perché Spritz e Carbonara hanno divorato l'Italia (per il NYT)
-
Villa Crespi di chef Cannavacciuolo ha vinto un premio speciale
-
Vallecrosia vuole cambiare nome: l'algoritmo allontana i turisti
-
Il Treno del Foliage tra Italia e Svizzera ha conquistato il NYT
-
Villa Oleandra “impacchettata”: cosa succede alla casa di Clooney
-
Perché Cracco ha perso una Stella Michelin: l'accusa dello chef
