Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa la Pasqua 2023 da chef Cannavacciuolo: menu e prezzo

Per la Pasqua 2023, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha studiato un menu ad hoc per il suo ristorante a Villa Crespi: cosa si mangia e quanto costa

La Pasqua 2023 si avvicina e anche Villa Crespi, il Relais 5 stelle Lusso sulle rive del lago d’Orta in Piemonte, che ospita il ristorante Tre Stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo, si sta preparando per festeggiare al meglio questo importante appuntamento. Per l’occasione, infatti, è stato già ideato un menu ad hoc.

Il menu di Pasqua 2023 da Cannavacciuolo a Villa Crespi

Il menu studiato dallo chef Antonino Cannavacciuolo per la Pasqua 2023 a Villa Crespi si compone delle seguenti portate:

  • Il Buon Viaggio di Antonino Cannavacciuolo
  • Scampi crudi alla ‘pizzaiola’, acqua di polpo
  • Ricciola in crosta di pane, cime di rapa, salsa all’aglio
  • Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala
  • Spaghetto grigliato, scarola liquida, lumaca
  • Capretto in crepinette, carciofi e animelle
  • Pre dessert
  • Dessert Villa Crespi
  • Colomba pasquale, babà e code di aragosta.

Quanto costa il menu di Pasqua 2023 di chef Cannavacciuolo

Il menu di Pasqua 2023 dello chef Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi ha un costo di 300 euro a persona, bevande escluse.

Quello del 2023 è il primo menu di Pasqua firmato dallo chef Cannavacciuolo dopo la conquista delle Tre Stelle Michelin, traguardo raggiunto nel mese di novembre del 2022. In quell’occasione, lo chef campano disse: “Si può dire tanto e niente in questo momento davvero magico, ma volevo fare un ringraziamento speciale: oggi è il nostro anniversario ed è l’unica volta in cui mia moglie mi ha perdonato per non averlo festeggiato”. Poi Antonino Cannavacciuolo aveva aggiunto in merito al premio ricevuto: “Questo riconoscimento è un’emozione unica ed è un po’ la benzina per andare avanti”.

Le creazioni dello chef Cannavacciuolo per la Pasqua 2023

Lo chef Antonino Cannavacciuolo, sul sito internet, propone tante sue creazioni artigianali per la Pasqua 2023.

Tra queste, spiccano alcune novità, come l’Uovo di Pasqua al cioccolato fondente o al cioccolato al latte (entrambi in vendita a 36 euro) oppure la Colomba al pistacchio (costo 51 euro). La Colomba Classica, invece, ha un prezzo pari a 41 euro mentre la Colomba Cioccolato e Arancia costa 45 euro e la Colomba alla Gianduia costa 49 euro.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha pensato anche alla clientela vegana: il suo Dolce di Pasqua Vegano al cioccolato e all’arancia ha un costo pari a 39 euro. In vendita sul sito è anche la Pastiera di Cannavacciuolo in barattolo: costa 15 euro.

Chi vuole, può acquistare le box firmate dallo chef Cannavacciuolo per la Pasqua 2023: la confezione regalo Coccole di Pasqua, al prezzo di 140 euro, include al suo interno Tony Bear (un orsetto di peluche) e la Colomba Cioccolato e Arancia prodotta nel laboratorio artigianale Cannavacciuolo, mentre la confezione regalo Pasqua semplice, al prezzo di 89 euro, include la Colomba Classica prodotta nel Laboratorio dello Chef Cannavacciuolo e un grembiule da cuoco e la confezione regalo Pasqua in famiglia, al prezzo di 89 euro, include la Colomba Classica prodotta nel Laboratorio dello Chef Cannavacciuolo e una bottiglia di Contratto Millesimato – Alta Langa.

Per assicurarsi che i prodotti acquistati arrivino in tempo per la Pasqua 2023, che si celebra domenica 9 aprile, sul sito si consiglia di completare l’ordine entro la data del 3 aprile.