Pane a casa direttamente da Bonci: quanto costa il prezioso impasto

Il noto chef e pizzaiolo di Roma Gabriele Bonci propone il suo impasto direttamente a domicilio

Gabriele Bonci

Gli italiani chiusi in casa per la quarantena causata dal Coronavirus stanno riscoprendo la cucina tradizionale del nostro Paese.

Tra i piatti più preparati ci sono pasta, pizza e dolci fatti in casa, con farina e lievito che tornano a farla da padroni nelle mura domestiche ma iniziano a scarseggiare sugli scaffali dei supermercati. Per questo, Gabriele Bonci ha pensato bene di offrire la consegna a domicilio del suo impasto.

“Sappiamo quanto vi piace fare il Pane e la Pizza a casa – ha scritto Gabriele Bonci sulla sua pagina Facebook –  Ma sappiamo che in questo momento farina e lievito si trovano veramente poco. Per questo abbiamo pensato a un regalo pazzesco: l’impasto del pane e della pizza direttamente a casa”.

L’impasto per il pane griffato da Gabriele Bonci costa 3,50 euro per ogni 500 grammi e 7 euro al chilo. Una volta ordinato, si avrà a disposizione a casa la materia prima, già preparata, per realizzare pane, focacce farcite, pizza, fritti e tanti altri piatti senza dover iniziare da zero.

Gabriele Bonci è un pizzaiolo e chef romano, divenuto noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione al celebre cooking show “La prova del cuoco”. Dopo il programma della Rai, Bonci ha acquisito ulteriore popolarità nel format “Pizza Hero – La sfida dei forni” in onda su Nove.

Appassionato di cucina sin da bambino, nel corso della sua carriera Bonci ha deciso di ampliare i propri orizzonti, andando a fare esperienza negli Stati Uniti d’America. Il motivo del suo successo è la grande ricercatezza delle materie prime che lo ha portato a creare pizze gourmet usando ingredienti biologici e di alta qualità.

Finiti gli studi alberghieri, Gabriele Bonci ha intrapreso la carriera di chef, per poi decidere di dedicarsi anima e corpo al mondo della pizza. Risale al 2003 l’apertura del suo locale di RomaPizzarium“, specializzato nella pizza al taglio ma anche nel panificio.

La particolarità delle ricette di Bonci risiede nella sua straordinaria capacità di utilizzare diversi ingredienti. Lo chef e pizzaiolo della Capitale spazia dal grano al farro, passando per i cereali. La varietà delle materie prime usate rendono le sue pizze diverse e molto apprezzate.