Le 5 migliori gelaterie di Firenze
Se vi trovate in vacanza o per lavoro a Firenze, ecco quali sono le 5 gelaterie perfette per gustarsi un delizioso dessert all'insegna della dolcezza
La Carraia
Situata in Piazza Nazario Sauro 25/R, La Carraia è una delle gelaterie più buone di Firenze e vanta un ampio assortimento tra gelati, semifreddi e torte artigianali in un locale moderno a conduzione familiare. Il segreto del gelato risiede nella qualità dei prodotti selezionati, sempre freschi e genuini: impossibile resistere al gusto di questi piccolo capolavori artigianali.
Badiani
Un locale elegante e luminoso, in cui assaporare il gusto di uno dei gelati più buoni di tutta Firenze. La gelateria Badiani è situata in Viale dei Mille 20/R e proprio lì sono nati i primi semifreddi a base di panna montata, preparati principalmente nei periodi invernali, scegliendo solo il meglio dei prodotti artigianali. In questo locale il gelato non viene considerato un semplice dessert, ma un’esperienza emozionale: sono tantissime le persone che scelgono questa gelateria per vivere un momento di dolcezza.
Grom
Considerata una delle catene più famose, la gelateria Grom è situata in Via del Campanile 2 a Firenze. In un locale moderno, è possibile gustare un ottimo gelato artigianale, riassaporando i veri sapori di una volta. Il gelato di Grom infatti trae il gusto e il suo colore solo dalle materie prime impiegate, secondo la stagionalità e disponibilità: proprio per questo, a seconda del periodo dell’anno in corso, vengono realizzati anche gusti ad hoc, apprezzatissimi dai clienti.
Mordilatte
La parola d’ordine della gelateria Mordilatte è autenticità: situata in via Gabriele D’Annunzio 105, è considerata uno dei punti di ritrovo per i veri appassionati di dolcezza, con un’ampia distesa per la stagione primaverile ed estiva. Con una vasta scelta di gusti di gelato realizzati freschi ogni giorno con latte, panna e materie prime di altissima qualità, Mordilatte propone anche semifreddi, centrifughe, frullate e granite di frutta fresca di stagione. In un locale moderno e colorato, è possibile assaporare il vero gusto del gelato italiano.
Cantina del gelato
Situato all’interno di una ex cantina, la Cantina del Gelato offre un’ampia selezione di gusti di gelato artigianali, alcuni dei quali molto particolari, come il caprino e noci. In via de’ Bardi 31, questo è uno dei punti di riferimento per gli appassionati del gelato: non solo coni e coppette, ma anche torte e semifreddi realizzati con materie prime di grande qualità.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I migliori minestroni surgelati nei supermercati per Altroconsumo
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
Colonia di squali bianchi nel Canale di Sicilia: la scoperta
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
Castello delle Cerimonie, la Las Vegas di Napoli sul Times
-
Italia, spesa militare per il 2025: maxi aumento, spunta la cifra
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro