Quando aprirà il primo Twiga di Leonardo Del Vecchio a Milano
Leonardo Del Vecchio dopo aver acquisito da Briatore i locali del marchio Twiga avrebbe deciso di aprire una nuova location in centro a Milano
I locali Twiga, nati dall’intuizione di Flavio Briatore, sono sinonimo di lusso, intrattenimento e alta gastronomia. Concepiti per un pubblico d’élite, questi club-ristoranti hanno rapidamente conquistato un posto di prestigio tra le mete più ambite in località come Forte dei Marmi, Montecarlo e Dubai. Dopo più di 20 anni di successi, Flavio Briatore ha deciso di vendere il marchio Twiga e quattro dei suoi locali a Leonardo Maria Del Vecchio, giovane erede del colosso Luxottica.
Leonardo Del Vecchio aprirà un Twiga a Milano
Figlio più giovane del fondatore di Luxottica, Leonardo Maria Del Vecchio sembra essere diventato il nuovo protagonista del mondo della ristorazione in Italia. Non ha ancora compiuto 30 anni ma Del Vecchio è già una figura di spicco nel panorama imprenditoriale italiano e uno degli uomini più ricchi del paese. È proprio a lui che, dopo 20 anni di successi, Flavio Briatore ha venduto il marchio Twiga. Del Vecchio ha rilevato non solo il marchio, ma anche i locali Twiga di Forte dei Marmi, Montecarlo e Ventimiglia. Questo passaggio segna anche un nuovo capitolo per uno dei locali più iconici di Briatore: lo storico Billionaire di Porto Cervo, che dal 2025 si trasformerà in un Twiga. Marchio e locali passano dal gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore, sotto la proprietà di Triple Sea Food, uno dei più grandi player nel mondo della ristorazione italiana. Del Vecchio jr, infatti, controlla tramite la holding Lmdv Capital il 78% della società Triple Sea Food.
A tutto questo si aggiunge il fatto che il progetto del giovane imprenditore è quello di aprire una nuova sede del Twiga a Milano. Attraverso il gruppo Triple Sea Food è in programma per settembre 2025 una nuova apertura del Twiga che sarà situata in via Turati, nel cuore della città. Una location strategica che promette di attirare l’élite milanese e internazionale. L’idea è promettente. Il gruppo Triple Sea Food, infatti, è già noto per altri successi nella ristorazione, tra cui i progetti di Vesta, Casa Fiori Chiari e La Trattoria del Ciumbia, che hanno unito alta cucina e intrattenimento con ambienti dal design ricercato. Del Vecchio, invece, già da tempo investe nel mondo della ristorazione dato che ha già acquistato altri due locali situati in zone strategiche dal punto di vista turistico: uno a Portofino e l’altro a Marina di Pietrasanta, a pochi passi dal Twiga di Flavio Briatore.
Briatore lascia il Twiga per concentrarsi sulla Formula 1
Secondo quanto riportato da ‘Il Fatto Quotidiano’, Flavio Briatore si è detto entusiasta di “affidare Twiga a un gruppo dinamico e innovativo come Triple Sea Food”. Briatore aveva già accennato, nei mesi scorsi, alla volontà di vendere per dedicarsi completamente al suo ritorno nel mondo della Formula 1, dove oggi ricopre il ruolo di advisor per la scuderia Alpine, parte del gruppo Renault.
La decisione di passare il testimone a Leonardo Maria Del Vecchio è stata quindi motivata dal fatto che può essere meno presente nell’operatività dei suoi locali. Sempre in quest’ottica, quindi, a inizio dicembre aveva venduto la sua quota del ristorante Il Camineto di Cortina, acquisito appena un anno fa. Oltre alla Formula 1, inoltre, Briatore sembra molto concentrato nell’espansione del suo marchio Crazy Pizza che sta ampliando la sua presenza in Italia e all’estero.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
Allarme lupi in Salento: entrano in villa e portano via un cane
-
PanCriCri, il panettone con farina di grilli e insetti
-
Quali sono le regioni d'Italia con più omicidi
-
Panettone a quasi 800 euro: dove comprarlo e perché costa così
-
C'è un cocktail nato in Liguria che ha conquistato l'America
-
Val di Sole come la Scandinavia: sentinelle contro i suicidi
-
"Il turismo a Napoli fa schifo": l'accusa da Milano
-
Le 33 migliori pasticcerie d'Italia 2025 per Gambero Rosso