La primavera alle porte di Milano ha il profumo dei tulipani, riapre il campo che conta 350 mila bulbi
Tutti in fila per visitare il primo tulip u-pick field italiano di Cornaredo che conta migliaia di tulipani di almeno 300 varietà differenti
La Primavera, alle porte di Milano, ha i colori e il profumo dei tulipani. In uno dei campi di Cornaredo, nella periferia del capoluogo lombardo, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, olandesi con una profonda passione per la floricoltura trasferirtisi in Italia , hanno realizzato il primo tulip u-pick field italiano, un campo dove è possibile passeggiare in una sterminata distesa di fiori e lasciarsi avvolgere dai colori e dai profumi di migliaia di boccioli e corolle.
Ampio più di 1 ettaro e mezzo, lungo il perimetro della lunga distesa di steli è possibile accarezzare e lasciarsi avvolgere da un numero incredibile di bulbi. A contarli si perderebbero intere giornate rapiti dalle mille sfumature colorate che i 350.000 tulipani offrono allo sguardo. Più di 300 le varietà dei fiori tanto amati in Olanda, alcuni dei quali disposti a forma di cuore così da consentire alle coppie di poter scattare romantici selfie immersi nelle policromie di un campo unico nel suo genere.
L’ingresso, che costa appena 3 euro, permette non solo di passeggiare nella distesa di pace e serenità, ma anche di raccogliere due tulipani da poter portare con sé a casa. Ogni tulipano aggiuntivo costa 1,50 euro è dà diritto alla realizzazione di un bel bouquet da realizzare all’uscita.
I giorni di aprile sono ideali per visitare il campo che proprio nei primi momenti della Primavera dà il massimo del proprio spettacolo con una fioritura che durerà fino alla fine del mese che dà il benvenuto alla primavera.
L’idea del meraviglioso campo di tulipani nasce dall’estro di Edwin Koeman, olandese cresciuto tra boccioli e corolle: la famiglia, originaria di Amsterdam, vanta una lunga tradizione di coltivazione dei tulipani che si tramanda di generazione in generazione. L’idea di creare il primo tulip u-pick field italiano è sbocciata, è proprio il caso di dirlo, assieme a Nitsuhe, compagna di Edwin, laureata in economia e appassionata d’ambiente. Dopo una lunga ricerca il campo di Cornaredo si è dimostrata essere l’area ideale per la realizzazione del campo coltivato a tulipani senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti particolari.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme
-
Chi è la persona più anziana in Italia e dove vivono i centenari
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
The Best Chef 2024, premio storico per il pizzaiolo Franco Pepe
-
Caso Sangiuliano, la chiave d'oro di Pompei ce l'ha Boccia?
-
Allarme nelle Langhe: perché il Barolo è "a rischio"