I personaggi e le parole del 2021 secondo la Treccani
Treccani ha pubblicato il Libro dell’Anno 2021 inserendo una lista di personaggi e parole che hanno fatto da leitmotiv per i dodici mesi appena trascorsi. Nell’edizione del 2021 la Treccani vuole sintetizzare gli avvenimenti più importanti e lo fa scegliendo per ogni mese una foto simbolo in apertura accompagnata da una galleria di immagini significative.
All’interno delle pagine, oltre alla scelta di questi personaggi top dell’anno e delle parole che hanno caratterizzato i dodici mesi trascorsi si trova un approfondimento di 30 articoli di grande firme del giornalismo italiano che si sono occupati di trattare approfondimenti legati a fenomeni e problemi o personaggi emblematici per l’anno appena trascorso.
Come era inevitabile che fosse, largo spazio è stato dato alla pandemia sia dal punto di vista economico che sociale e demografico ma tra gli argomenti trattati si trovano anche i 700 anni dalla morte di Dante, la situazione USA dopo un anno dall’elezione di Joe Biden, la situazione di disagio dei bambini e degli adolescenti post lockdown e molto altro.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Case di lusso, la regione preferita dagli stranieri è la Toscana
-
Ultima Generazione contro Cracco: polemica sui prezzi della cena
-
Piano di riarmo in Italia: quanti soldati ha l'esercito italiano
-
Trento dà 80 mila euro a chi compra casa in 33 borghi "svuotati"
-
Campi Flegrei "più pericolosi del Vesuvio": l'allarme di Tozzi
-
Omicidio Chiara Poggi, è polemica sul "Garlasco show" in Italia
-
L'acqua del lago di Como ribolle, è mistero: l'ipotesi
-
Quanto costa la nuova casa di Lewis Hamilton a Milano
-
"La laguna di Orbetello sta morendo": l'appello di Gassmann