Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Perché Ryan Reynolds è apparso in tv con la maglia del Campobasso

Ryan Reynolds ha sfoggiato la maglia del Campobasso in diretta tv: il gesto ha destato curiosità e collegato il cinema al calcio italiano

Pubblicato:

Valentina Alfarano

Valentina Alfarano

Editor & Coach Letterario

Lavorare con le storie è la mia missione! Specializzata in storytelling di viaggi, lavoro come editor di narrativa e coach di scrittura creativa.

Ryan Reynolds ha indossato la maglia del Campobasso

Ryan Reynolds, una delle stelle più luminose di Hollywood, ha recentemente catturato l’attenzione indossando una maglia piuttosto insolita durante una trasmissione televisiva americana. L’attore, noto per il suo ruolo iconico in “Deadpool”, è apparso in diretta TV con la casacca del Campobasso, una squadra di calcio italiana appena promossa in Serie C. Ma cosa ha spinto Reynolds a fare questo gesto sorprendente?

Lo scambio di maglie tra Ryan Reynolds e Mark Consuelos

L’apparizione di Reynolds con la maglia del Campobasso è avvenuta durante il popolare talk show mattutino “Live with Kelly and Mark”. Il conduttore del programma, Mark Consuelos, non è solo un volto noto della televisione, ma anche un socio della North Sixth Group, la società proprietaria del Campobasso. L’incontro tra Consuelos e Reynolds è stato l’occasione perfetta per uno scambio di maglie, un gesto simbolico che ha unito il mondo del calcio con quello del cinema.

Reynolds, infatti, non è estraneo al mondo del calcio. L’attore è co-proprietario del Wrexham, una squadra gallese che milita nella quarta divisione inglese. Questo legame ha reso ancora più significativo lo scambio di maglie con il Campobasso, simboleggiando un ponte tra due realtà calcistiche diverse ma ugualmente appassionanti.

Promozione di Deadpool & Wolverine e della squadra Campobasso

La presenza di Reynolds in televisione aveva principalmente lo scopo di promuovere il suo ultimo film, “Deadpool & Wolverine”, l’unico film Marvel previsto per il 2024. Tuttavia, la discussione si è rapidamente spostata sul calcio, dato l’interesse comune dei due protagonisti. Consuelos, in qualità di socio del presidente della società molisana, ha colto l’occasione per parlare della recente promozione del Campobasso in Serie C e del loro sogno di ritornare in Serie B, una meta che la squadra non raggiunge dal 1987.

Reynolds ha colto al volo l’opportunità, mostrando il suo supporto per il piccolo club italiano indossandone la maglia. Questo gesto ha avuto una risonanza mediatica significativa, non solo perché ha portato visibilità al Campobasso, ma anche perché ha mostrato la passione di Reynolds per il calcio a livello globale.

La scelta di indossare la maglia del Campobasso in diretta televisiva non è stata solo un atto di cortesia. Reynolds ha dimostrato di essere profondamente coinvolto nel mondo del calcio, utilizzando la sua piattaforma per promuovere una squadra che altrimenti potrebbe non ricevere la stessa attenzione. Questo legame tra cinema e sport è emerso chiaramente durante il programma, mostrando come le passioni personali delle celebrità possano influenzare positivamente la visibilità di piccole realtà.

La Disney, dal canto suo, spera che la popolarità di Reynolds e il successo del film possano contribuire a risollevare le sorti dei film Marvel, specialmente dopo il flop di “The Marvels” nel 2023. Allo stesso modo, i tifosi del Campobasso sperano che questo momento di visibilità possa portare fortuna alla loro squadra, alimentando il sogno di un ritorno in Serie B.

Chissà se questo scambio di maglie porterà fortuna sia a Reynolds che al Campobasso. Da un lato, il successo di “Deadpool & Wolverine” potrebbe rilanciare l’interesse per l’universo Marvel. Dall’altro, il Campobasso, con il supporto di una star internazionale, potrebbe trovare nuova linfa per raggiungere i propri obiettivi calcistici.