Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I supereroi sbarcano a Tropea, location del nuovo film Marvel

A Tropea arrivano i supereroi: il borgo della Calabria, perla del Tirreno, è stata scelto come location per girare alcune scene del prossimo Marvel

Nuovo film Marvel: location a Tropea

Arrivano i supereroi in Italia e più precisamente a Tropea, incantevole borgo della Calabria: la località in provincia di Vibo Valentia, infatti, sarà una delle location del prossimo film della saga cinematografica Marvel.

A Tropea verranno girate delle scene di “The Marvels“, il sequel di Captain Marvel. Alla pellicola partecipano tanti attori di successo, conosciuti in tutto il mondo. Il cast vede la partecipazione di Brie Larson, Iman Vellani, Kamala Khan e Teyonah Parris. Il regista del film è Nia DaCosta, mentre la sceneggiatura è firmata da Megan McDonnel, membro creativo di WandaVision, acclamata serie trasmessa sulla piattaforma Disney+.

Tropea location del nuovo film Marvel

L’annuncio dell’arrivo della troupe di “The Marvels” a Tropea è arrivato direttamente da parte del sindaco Giovanni Macrì: gli Studios gireranno delle scene del film di supereroi nella perla del Tirreno. Tra le strade della località della Calabria sono già stati effettuati dei sopralluoghi. Le riprese del film sono previste a partire dal 27 agosto. L’uscita della pellicola nei cinema, invece, è fissata per l’11 novembre del 2022.

L’arrivo di tutta la troupe del nuovo lungometraggio firmato Marvel Studios è motivo di orgoglio per tutti i cittadini di Tropea: saranno moltissimi i curiosi che potranno guardare da vicino il meraviglioso mondo del cinema, ammirando gli attori all’opera mentre girano le scene di un film che si annuncia emozionante e pieno di colpi di scena.

Tropea è stata eletta il Borgo dei Borghi del 2021: il concorso, giunto alla sua ottava edizione, ha visto la giuria di esperti composto dalla chef stellata Rosanna Marziale, dal geologo Mario Tozzi e dal professore e divulgatore Jacopo Veneziani, premiare il comune in provincia di Vibo Valentia. Nella classifica svelata in diretta tv, Tropea ha preceduto, nell’ordine: Baunei, Geraci Siculo, Albori, Grottammare, Campli, Malcesine, Pietramontecorvino, Corciano e Cocconato.

Quella di Tropea è solo l’ultima località italiana, in ordine di tempo, scelta dalle grandi produzioni cinematografiche e televisive nazionali e internazionali: la Sicilia sarà la nuova location di Makari 2, la fortunata fiction ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, mentre Rimini è stata ribattezzata “la Hollywood dell’Adriatico” per aver ospitato tanti film, serie tv e documentari da un anno a questa parte.