Parco Reich a Torre Boldone: ecco le due nuove realtà adrenaliniche

Inaugurati a Torre Boldone il Parco Avventura e la Top Tower per fare bungee jumping e volo libero

Torre Boldone parco avventura

Parole d’ordine avventura e adrenalina: sono state inaugurate due nuove realtà all’interno del Parco Reich a Torre Boldone, Bergamo.

Il Parco Avventura Torre Boldone si snoda su un’area di oltre 14 mila metri quadrati e va a coniugare l’esperienza avventurosa ed emozionante di questa tipologia di attrazioni adrenaliniche con un contesto cittadino.

I percorsi sospesi sono adatti a tutte le età: dai bambini agli adulti e sono inseriti in un contesto riqualificato dopo più di vent’anni anni di abbandono. L’area sorge nel parco pubblico ed è completamente recintata. I materiali scelti sono a basso impatto ambientale, in particolare sono stati impiegati legno e acciaio. Un’area che vuole “far bene” all’ambiente anche con l’impiego di energia rinnovabile.

All’interno del Parco Avventura l’accesso è libero, solo i percorsi sospesi sono a pagamento. Inoltre ogni area è fruibile anche da chi ha una disabilità motoria, esclusi i percorsi avventura. E inclusione è una delle parole chiave anche grazie agli accordi che sono stati stretti con la Fondazione ISB proprietaria del parco. Grazie a questi verranno programmate iniziative a sostegno di chi ha disabilità.

Torre Boldone area giochi

All’interno del parco c’è anche Wood, un ristorante curato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero con un menu realizzato con prodotti a chilometro zero. All’interno dell’area verde non manca un parco giochi dedicato ai più piccoli completo di giostre, altalena, scivoli e piazzetta spruzzi. Area dedicata anche agli amici a quattro zampe. Il parco è adatto anche per i più sportivi infatti vi è un circuito pedonale di mezzo chilometro per allenamenti.

L’altra grande novità è la Top Tower. Si tratta di una torre multi attività alta 20 metri unica nel suo genere in Italia, ideale per coloro che cercano l’adrenalina. Dal massimo dell’altezza ci si può lanciare con il Bungee Jumping, da 10 – 7 e 5 metri, invece, a volo libero sul big airbag. Queste attrazioni saranno disponibili da inizio agosto. Anche la torre è realizzata in modo da essere a basso impatto: legno e acciaio sono i suoi elementi dominanti.

L’area si trova a breve distanza dall’autostrada A4. Si può raggiungere con i mezzi pubblici e sorge vicino alla fermata della Teb (tranvie Elettriche Bergamasche). Nei pressi si trovano il parcheggio per camper e la ciclabile.

Torre Boldone Top Tower

Pubblica un commento