Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

In estate a Bergamo Parco Avventura Torre Boldone e Top Tower, la torre adrenalinica unica in Italia

Emozioni adrenaliniche nel cuore di Bergamo con i salti dalla torre alta venti metri costruita a poca distanza dal centro

Top Tower

Una torre alta più di venti metri sta prendendo forma nel cuore di Bergamo a pochi minuti dal centro. Un imponente monumento all’adrenalina, allo svago e alle sfide ai propri limiti. La Top Tower, infatti, alta 20 metri per un totale di 40 tonnellate di legno e acciaio si staglia verso l’alto in un parco di 14.000 metri quadri.

Dalla sua vetta possono saltare tutti coloro che hanno voglia di mettersi alla prova e lasciarsi avvolgere da una forte scarica di adrenalina. In tal modo le emozioni forti catturano il cuore di Bergamo. Gettarsi dall’alto, nel vuoto, a corpo libero, da altezze che variano dai 4 a 10 metri per vivere l’emozione del volo in piena sicurezza. Alla fine della caduta libera, infatti, attende i temerari un morbido materasso ad aria, il Big Air Bag che garantisce un’esperienza emozionante, in piena sicurezza

I più coraggiosi potranno avvalersi della possibilità di gettarsi anche da 20 metri, provando l’ebrezza e l’emozione di lasciarsi andare nel vuoto provando il bungee jumping per lanciarsi dall’alto della torre dopo essere stati imbracati con una corda elastica.

Per vivere l’emozione del Bungee Jumping non è necessario alcun certificato medico, anche se è sconsigliato far provare il salto alle persone affette da patologie cardiovascolari, le emozioni forti di un’esperienza così avvolgente potrebbero causare pericolosi scompensi.

Anche i più piccoli possono provare il piacere di saltare dall’alta torre, non c’è limite d’età ma soltanto di peso, solo le persone che rientrano nel range che va dai 45 ai 110 chilogrammi possono infatti provare l’esperienza, ma visto il carico emotivo del salto dall’alto è sconsigliato ai più piccoli a meno che i genitori che intendono far provare l’emozione del Bungee Jumping al proprio figlio non firmino una liberatoria.

Top Tower 1

I salti avvengono nella massima sicurezza. I materiali utilizzati rispettano le norme minuziosamente, sono utilizzati soltanto dispositivi certificati mentre gli elastici prodotti da bungee.it, azienda leader nel settore, sono testati dal Politecnico di Torino e sono a prova di sovrallungamenti.

Raggiungere la Torre Boldone dall’autostrada è semplicissimo. Basta seguire le indicazioni per Val Seriana e imboccare l’uscita per Torre Boldone.