Il panettone siciliano che veste Dolce & Gabbana

Il panettone siciliano Fiasconaro veste Dolce & Gabbana, il più amato tra i dolci natalizi viene proposto in due versioni differenti

Panettone fiasconaro dolce gabbana

Un panettone siciliano firmato Dolce & Gabbana. Ma non uno qualunque, si tratta infatti del Fiasconaro che è stato premiato al Sigep di Rimini 2018 come migliore panettone.

Il prestigioso riconoscimento è giunto nell’ultima edizione del Salone Internazionale Dolciario che si è tenuto nella cittadina della riviera romagnola a gennaio 2018. In quell’occasione Fiasconaro ha ricevuto l’importante premio.

E ora il panettone siciliano si presenta in una veste glamour nata da una collaborazione con il marchio del duo di stilisti italiani tra i più famosi al mondo: Dolce & Gabbana. Non poteva esserci combinazione migliore per promuovere un prodotto rivisto in chiave differente e con sapori inediti e speciali. Il panettone infatti è un dolce tipico del nord Italia, in particolare sembrerebbe avere le sue radici a Milano dove lo scorso anno il Natale era stato festeggiato anche con questo dolce in versione gigante.

Il panettone Fiasconaro  – D&G viene venduto in una scatola di latta che ricorda molto i motivi del brand di lusso, con disegni della tradizione siciliana: dal carretto, all’opera dei pupi simboli di una Sicilia molto amata.

Due le creazioni che si potranno trovare. Una è quella del panettone da un chilogrammo ricoperto di coccolato bianco e con la crema al pistacchio (a parte) da spalmare. L’altra si trova in due versioni differenti: quella da un chilogrammo e quella da 100 grammi ed è agli agrumi e allo zafferano di Sicilia.

Non è la prima volta che Dolce & Gabbana si lancia in un mercato diverso da quello della moda e di tutto quello che fa da contorno a un brand di lusso, come profumi e accessori.

Lo scorso anno, sempre per rimanere nel settore del food, hanno dato un nuovo look al packaging della pasta di Gragnano del Pastificio Di Martino. E il risultato, anche per questa collaborazione, era stato un vero e proprio inno all’italianità con colori, disegni e simboli (come quello della famiglia) che richiamano alla nostra cultura.

Sempre il duo di stilisti ha collaborato più volte con il marchio di elettrodomestici Smeg. Prima con la realizzazione di un centinaio di frigoriferi dipinti a mano, poi con una collezione di prodotti attraverso il progetto “Sicily is my love”.

Ora Dolce & Gabbana torna in tavola con un panettone speciale.

Pubblica un commento