Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Per Natale a Napoli arriva il pandoro di mozzarella di bufala

A Napoli, per il Natale 2019, è stato realizzato uno speciale pandoro di mozzarella di bufala

Per Natale a Napoli arriva il pandoro di mozzarella di bufala

Sta facendo il giro del web un particolare pandoro creato ad hoc per il Natale 2019: si tratta del pandoro di mozzarella di bufala, realizzato da Tenuta Casa Maryà.

Tenuta Casa Maryà è un concept restaurant dedicato alla famiglia, che si trova a Ercolano, in provincia di Napoli, in Campania. Il locale ha precisato che il pandoro di mozzarella di bufala, che riproduce per forma in tutto e per tutto il dolce tipico natalizio, è di un chilo e mezzo ed è disponibile per ordinazioni.

La foto pubblicata sulla pagina Facebook di Casa Maryà ha fatto rapidamente il giro di internet, tanto che in molti si sono chiesti se questo prodotto esistesse davvero o fosse solo il risultato di un abile lavoro di grafica. Tutto vero: il pandoro di mozzarella di bufala esiste e può essere ordinato per essere gustato “sotto l’albero”.

Non è la prima volta che la Campania sale alla ribalta per un dolce natalizio dal sapore particolare: nei giorni scorsi, infatti, la bakery di Napoli Don Cake ha creato un super goloso panettone ai Nutella Biscuits, realizzato con un impasto a base di gocce di cioccolato al latte, farcito e ricoperto di Nutella e guarnito con i celebri nuovi biscotti realizzati dalla Ferrero.

Anche Milano, quest’anno, si è distinta per originalità: la pasticceria Clivati 1969 di Milano, infatti, ha realizzato uno speciale panettone ispirato alla famosa opera d’arte di Maurizio Cattelan intitolata “Comedian” (la banana attaccata con il nastro isolante al muro dello stand della galleria Perrotin, esposta all’Art Basel Miami Beach).

Il panettone ispirato alla banana di Cattelan realizzato dalla pasticceria Clivati 1969 è stato arricchito con canditi alla banana e ricoperto di glassa bianca a simulare la parete su cui Cattelan ha attaccato la banana, sul dolce fissata in cima con un nastro argentato realizzato con pasta di zucchero. La pasticceria, per il suo dolce, ha scelto una banana con lo stesso grado di maturazione di quella utilizzata dall’artista padovano a Miami.

Nelle ultime settimane, in tutta Italia, si sono rincorsi gli eventi per decretare il miglior panettone del Natale 2019: a Roma, ad esempio, a trionfare è stata la pasticceria Gruè, che si è assicurata il titolo di miglior panettone tradizionale della Capitale.