Natale a Milano: zip line sulla piazza della Stazione Centrale

Per il Natale 2019 si potrà volare a 14 metri d'altezza sulla piazza della Stazione Centrale di Milano

Natale a Milano: zip line sulla piazza della Stazione Centrale

Nuova iniziativa per il Natale 2019 a Milano: in piazza Duca d’Aosta, proprio davanti alla Stazione Centrale di Milano, è stata allestita temporaneamente una zip line per consentire ai più spericolati di volare attaccati a un’imbragatura a 14 metri d’altezza. Il percorso, lungo 140 metri, va da una parte all’altra della piazza.

L’inaugurazione della nuova attrazione meneghina è avvenuta lo scorso 8 dicembre, con la coppia formata dall’assessora al Turismo, allo Sport e alla Qualità della Vita Roberta Guaineri e dal noto conduttore Marco Maccarini, nell’ambito del villaggio dell’intrattenimento di Grandi Stazioni Retail con Balich Worldwide Shows e Tim, sponsor di “SenStation”.

Chi vorrà cimentarsi nel volo con la zip line potrà farlo fino al prossimo 6 gennaio. Sulla facciata della Stazione Centrale ci saranno proiezioni luminose e, davanti, una pista per pattinare sul ghiaccio, un Christmas Market e un’installazione interattiva per bambini, che avranno la possibilità di vedere i loro disegni proiettati in alto.

Sulla sua pagina Facebook, l’assessore Roberta Guaineri ha condiviso un video dell’inaugurazione, con questo commento: “Spettacoli di luci sulla facciata della stazione, pista di pattinaggio, mercatino e l’adrenalinica zip line: il villaggio di Natale in piazza Duca d’Aosta coinvolge ed emoziona milanesi, pendolari e i tanti turisti che transitano in questo luogo ogni giorno”.

Anche lo sponsor Tim ha commentato l’evento su Facebook: “Inaugurata oggi in Piazza Duca D’Aosta alla Stazione Centrale di Milano TIM #SenStation, un progetto ideato e realizzato grazie alla collaborazione di TIM, main partner, BWS e Grandi Stazioni Retail. Dall’8 dicembre al 6 gennaio tutti potranno vivere la Piazza con tante emozioni!”.

Il fenomeno delle adrenaliniche zip line è molto in voga negli ultimi tempi nelle grandi metropoli: proprio quest’anno, ad esempio, la Torre Eiffel a Parigi ha festeggiato i suoi 130 anni di vita avviando una temporary zip line da brividi, per soddisfare la curiosità dei visitatori più spericolati.

La zip-line allestita alla Stazione Centrale di Milano non è l’unica attrazione dedicata al Natale 2019 nella città meneghina. In zona Ippodromo Snai San Siro, ad esempio, è stato creato il Villaggio di Babbo Natale, chiamato Il Sogno del Natale. È il villaggio natalizio più grande che c’è in Italia.