Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ora si può affittare la villa siciliana di The White Lotus

The White Lotus è la serie tv americana che ha reso ancora più famosa la Sicilia ed ora una villa della serie si può affittare sul portale Airbnb Luxe

Ora si può affittare la villa siciliana di The White Lotus

The White Lotus è una serie tv americana che racconta le vicende degli ospiti e del personale di grandi resort in diverse parti del mondo. La prima stagione della serie è stata ambientata alle Hawaii, mentre la seconda in Sicilia. Per girare alcune scene della serie è stata scelta Villa Tasca, una residenza del 1500 situata a Palermo che ora si può affittare sul noto portale Airbnb.

La villa di The White Lotus è in affitto

Villa Tasca la famosa residenza che è stata per diverse scene il set della miniserie The White Lotus è stata messa in affitto su Airbnb Luxe, la sezione che presenta le sistemazioni di lusso. La villa si trova tra Palermo e Monreale e risulta adatta per otto persone dato che vanta quattro camere da letto doppie con bagno privato. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, area salottino, frigo bar e televisione. Tre camere presentano il letto matrimoniale, mentre la terza due letti alla francese.

Al pianto nobile si trovano la sala da pranzo e un ampio soggiorno ma anche una sala da biliardo, una sala per le feste e un bar. Gli interni sono stati finemente decorati, mentre lampadari di Murano, splendidi tappeti e armadi in legno arredano elegantemente la casa. Completano l’offerta della villa un parco di oltre otto ettari, una splendida piscina e una squadra di servizio a totale disposizione degli ospiti. Dopo la casa de “Il Padrino” a Corleone e la villa dei Gucci nel Lago di Como che sono messe in affitto nei mesi scorsi sui Airbnb Luxe anche Villa Tasca è stata inserita nel portale. Come risulta dal sito il costo a notte per l’affitto di questa splendida residenza nel mese di marzo parte dai 5500 euro.

The White Lotus

The White Lotus, la serie tv americana già vincitrice dei Golden Globe 2023 come miglior miniserie, ha reso ancora più famosa la Sicilia a livello internazionale. Dopo la messa in onda degli episodi sul canale HBO, infatti, le ricerche di soggiorni a Taormina dagli utenti negli Stati Uniti sono aumentate vertiginosamente. Per questo si è già parlato di “effetto White Lotus”. In base a quanto comunicato dal New York Post, alla fine del 2022, le richieste di vacanza in Sicilia sarebbero aumentate del 90%; in più stando alle statistiche di Google Trends sembra si sia registrato anche un aumento delle ricerche di “voli per la Sicilia” da parte degli utenti di australiani. A questo hanno fatto seguito servizi e articoli dei principali media internazionali come il Guardian che ha riservato un’intera pagina alla città di Taormina e anche il New York Times che ha realizzato uno speciale sulla Sicilia e sulle location della serie tv.

La prima serie era stata ambientata alle Hawaii mentre per questa seconda stagione è stata scelta la Sicilia e alle riprese hanno partecipato anche attrici italiane come Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Valentina Bellè. L’ambientazione principale della seconda stagione di The White Lotus, in realtà, è stata il San Domenico Palace di Taormina dove si trova l’hotel Four Season con straordinaria vista sull’Etna. Tuttavia, durante il terzo episodio la protagonista Daphne (Meghann Fahy) affitta per una notte questa stupenda villa italiana del XVI secolo che è proprio Villa Tasca.